Ricette light

Lo preparo spesso, lo mangio a colazione e non ho fame fino a pranzo. Ha 150 kcal

Pubblicato da

Lo preparo spesso, lo mangio a colazione e non ho fame fino a pranzo. Ha 150 kcal

Una piccola chicca golosa che non puoi perderti è il dessert alle banane, cacao e semi di chia. La ricetta di questo dessert è molto semplice da portare a termine e già solo dopo un assaggio diventerà uno dei tuoi dolci preferiti.

Inoltre sarà una vera bontà perfetta da mangiare a colazione. Infatti questo dolce è cremoso e fresco, praticamente irresistibile.

Pubblicità

Chiunque potrà gustare questo dolce anche chi è a dieta. Questo è possibile in quanto ha un apporto calorico davvero contenuto e fornisce i giusti nutrienti specifici per far del bene al tuo corpo.

Che aspetti? Scopri qui sotto come è possibile realizzare questa ricetta.

Dessert alle banane, cacao e semi di chia: ingredienti e preparazione.

Per portare a termine questo dolce ti basta poco più di una mezz’oretta. La preparazione ti farà perdere solo 5 minuti e il resto del tempo servirà al dolce per riposare. Il procedimento sarà facilissimo infatti il tuo dolce non avrà bisogno di nessuna cottura.

Con questa ricetta potrai servire a tavola 2 bicchieri da 150 calorie l’uno.

Usa questi ingredienti per realizzare la base del dolce:

  • 2 cucchiai di semi di chia ovvero dai 20 ai 25 grammi
  • Vaniglia un po’
  • 120 ml di latte vegetale a tua scelta e senza zuccheri aggiunti
  • 1 cucchiaio di miele

Crea la farcitura con i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • 1 banana
  • 60 ml di latte vegetale senza zuccheri aggiunti
  • ½ cucchiaino di cacao amaro

Ora non devi fare altro che recuperare tutti gli ingredienti citati in modo da portare a termine le varie preparazioni. Il risultato piacerà a tutti, tanto che ti chiederanno di prepararlo praticamente ogni giorno.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di portare i semi di chia in una ciotola. Dopodichè versa dentro il latte vegetale per poi aggiungere un pochino di vaniglia e il miele. Comincia a mescolare il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti e dopo lascia riposare il composto per 30 minuti.

A questo punto puoi occuparti della farcitura.

Devi prendere una ciotola dai bordi alti e versare dentro il latte. Dopodichè aggiungi la banana che hai già sbucciato e fatto a pezzetti e aggiungi anche il cacao amaro. Lavora gli ingredienti usando un frullatore ad immersione in modo da ottenere un composto cremoso, omogeneo e liscio.

Come ultimo procedimento devi prendere i semi di chia che hai fatto riposare nel latte e trasferirli in 2 bicchieri da dessert. In seguito copri i semi di chia con la crema di banane che hai realizzato.

Dopodichè non devi fare altro che portare i tuoi dessert a tavola e gustarli con chi vuoi bene.

Assaggia questo dessert alle banane, cacao e semi di chia fatto in casa e vedrai che tutti i tuoi commensali ti riempiranno di complimenti.

Pubblicità

Piacerà a tutti, anche a chi non ama particolarmente le banane. Fidati di me: con i tuoi commensali farai un figurone.

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e alle persone a cui vuoi bene.