Ricette

Lo preparo senza farina e non serve neanche il forno! E’ buonissimo!

Pubblicato da

Flan alle banane e caramello: non serve la farina e neanche il forno!

Se la banana è uno dei tuoi frutti preferiti devi assolutamente preparare un dolce che la vede protagonista.

Per questo motivo qui sotto puoi trovare la ricetta del flan alle banane e caramello che potrai realizzare in pochissimi minuti.

Pubblicità

Inoltre questa torta è facilissima da realizzare proprio perché non hai bisogno di cuocerla in forno ma ti basta solo utilizzare un fornello e un frullatore.

Questo dolce sarà buonissimo e estremamente invitante nella sua semplicità. Il caramello ti attirerà e ti farà leccare le dita e il gusto e i benefici della banana la renderanno ancora più deliziosa.

Se sei curiosa di scoprire come realizzare questa torta nella tua cucina devi solo continuare a leggere.

Vedrai che non te ne pentirai anzi ti chiederai perché non ci hai mai provato prima.

Flan alle banane e caramello: ingredienti e preparazione.

Questo dolce fatto in casa, una volta preparato seguendo le indicazioni che troverai qui sotto, sarà morbido e invitante.

Lo porterai a termine in pochi minuti e praticamente si preparerà da solo. Fidati: piacerà ai golosoni e anche a chi non ama le torte troppo dolci.

Pubblicità

Per portare a termine questa pietanza devi recuperare i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di zucchero
  • 400 ml di latte
  • 4 banane
  • 4 uova

A questo punto devi solo prendere gli ingredienti indicati nell’elenco qui sopra e metterti a lavoro. Il risultato piacerà al palato di grandi e piccini. Comincia subito a cucinare!

Procedimento

Prima di ogni cosa devi prendere le banane ed eliminare la buccia per poi dividerla a pezzi. Successivamente trasferisci i pezzi delle banane nel tuo frullatore e dopo aggiungi nell’elettrodomestico anche le uova.

Dopodichè aggiungi anche il latte e dopo accendi il frullatore e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto liquido e omogeno.

In seguito devi prendere una padella e adagiarla su una fiamma bassa. Versa dentro lo zucchero e lascialo sciogliere per bene mescolando continuamente in modo da velocizzare il procedimento.

Dopodichè trasferisci lo zucchero caramellato appena realizzato in una pentola capiente per poi aggiungere anche il composto delle banane che hai realizzato in precedenza.

Pubblicità

A questo punto fai cuocere il tutto a bagnomaria dopo aver coperto l’impasto che hai realizzato con un coperchio. Lascia cuocere il dolce per almeno 40 – 45 minuti.

Trascorso il tempo indicato sopra, elimina il coperchio e lascia raffreddare il dolce realizzato a temperatura ambiente per poi capovolgerlo su un piatto piano. In questo modo potrai avere il caramello sulla superficie.

A questo punto il tuo flan alle banane e caramello è pronto per essere mangiato.

Ci sono voluti solo pochi minuti per portare a termine questo goloso dolce, vero? Vedrai che il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti e dopo il primo assaggio grandi e piccini si contenderanno l’ultima fetta di torta.

Provare per credere: ti leccherai i baffi! Inoltre piacerà anche a tutti i tuoi ospiti senza nessuna eccezione.

Non mi resta che augurare a te e a tutti i tuoi amici un buon e goloso appetito.

 

Pubblicità