Consigli Per La Casa

L’ingrediente segreto che ti serve per allontanare i serpenti dal tuo giardino

Pubblicato da

L’ingrediente segreto che ti serve per allontanare i serpenti dal tuo giardino

I serpenti possono diventare un grande problema per il tuo giardino. Esistono numerosi rimedi capaci di allontanare i serpenti dal giardino, ad esempio, puoi utilizzare la menta piperita. Questa è un’ottima soluzione, non solo per la sua efficienza, ma anche per il fatto che rappresenta un’opzione completamente naturale e sostenibile per l’ambiente. Ecco alcuni consigli importanti che ti aiuteranno ad allontanare i serpenti dal giardino.

Pubblicità

L’ingrediente segreto che ti serve per allontanare i serpenti dal tuo giardino

Se vuoi adottare un rimedio contro i serpenti che sia efficace, pratico e soprattutto naturale, ti consigliamo di provare la menta piperita. Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. é una pianta che possiede delle ottime proprietà terapeutiche e repellenti. La menta piperita è il rimedio ideale per tenere lontani i serpenti dal tuo giardino, impedendogli anche di entrare in casa. Il suo aroma pungente, infatti, ti aiuta ad allontanare questi pericolosi rettili.

Se utilizzi l’olio essenziale di menta piperita nel tuo giardino, quindi, potrai allontanare i serpenti che risultano infastiditi dal suo odore e tendono ad evitarlo. Grazie a questa soluzione puoi creare una sorta di barriera olfattiva che non permetterà ai serpenti di entrare in giardino.

Perché utilizzare la menta piperita?

Come abbiamo detto, la menta piperita contro i serpenti è un rimedio naturale e sostenibile. Optare per i classici prodotti chimici metterebbe a rischio l’ambiente, la tua salute e quella delle tue piante. ecco perché è sempre meglio servirsi di un metodo naturale, evitando sostanze chimiche pericolose. Questa soluzione è molto vantaggiosa anche dal punto di vista economico, ti permette infatti, di risparmiare sull’acquisto di prodotti chimici. 

Per preparare questo rimedio devi diluire l’olio essenziale di menta piperita in acqua, oppure, in olio d’oliva o olio di cocco. Per ottenere la giusta miscela ti basterà aggiungere 10-15 gocce di olio essenziale in 1 litro d’acqua. A questo punto, puoi versare il composto in un flacone spray e spruzzare la soluzione intorno ai confini del giardino. Non temere per la tua salute e per i tuoi animali domestici, perché la menta piperita è un ingrediente sicuro. In ogni caso, ti consigliamo di indossare sempre dei guanti di protezione quando spruzzi la miscela in giardino, poiché, la menta piperita potrebbe irritare leggermente gli occhi o la pelle. 

Oltre a concentrare la miscela sui confini del giardino e sulle zone di passaggio, puoi anche spruzzarla tra i cespugli, tra i cumuli di legna e in tutti gli angoli nascosti del giardino, dove potrebbero rifugiarsi i serpenti. La menta piperita ti aiuta ad allontanare i serpenti ed emana anche un piacevole profumo. Grazie al suo aroma fresco infatti, ti aiuta a creare la giusta atmosfera in giardino.

 

 

Pubblicità