Consigli Per La Casa

Lievito di birra scaduto: da quando ho scoperto questo metodo non lo butto più!

Pubblicato da

Lievito di birra scaduto: da quando ho scoperto questo metodo non lo butto più!

I rimedi della nonna sono fondamentali per pulire casa in modo semplice, economico e anche senza prodotti chimici costosi.

Infatti in questa pagina puoi scoprire che anche il lievito di birra può rivelarsi prezioso per pulire alcune zone della casa.

Pubblicità

Basta solo seguire i facili consigli qui di seguito e alla fine avrai un risultato davvero efficace risparmiando allo stesso tempo un po’ di soldini.

Per dire addio ai costosi prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati devi solo leggere qui sotto.

 

Lievito di birra scaduto: da quando ho scoperto questo metodo non lo butto più!

Il lievito di birra è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia una volta scaduto può essere utilizzato in modo ingegnoso.

Infatti è perfetto per pulire la cucina e il bagno. Nello specifico è perfetto per eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavello e anche dal wc.

Continua a leggere per scoprire quali sono i procedimenti da fare per portare a termine questi lavori di pulizia casalinga.

Pubblicità
  • 1. Come eliminare il cattivo odore dal lavello della cucina

Eliminare il cattivo odore dallo scarico del lavello della cucina è molto semplice. Devi solo recuperare 1 cubetto di lievito di birra e inserirlo in una brocca piena per metà d’acqua. Dopodichè devi mescolare per bene in modo da far sciogliere il lievito. Aggiungi anche 2 cucchiai di zucchero e mescola per bene. In questo modo riuscirai ad eliminare tutti i batteri e le muffe che sono presenti nello scarico e che causano inevitabilmente il cattivo odore.

Non resta che versare la miscela creata nello scarico e lasciarla agire per 30 minuti.

Nel frattempo riempi un pentolino con dell’acqua. Dopodichè falla bollire sul fornello. Trascorsa mezz’ora versa l’acqua calda nello scarico per completare il tuo lavoro di pulizia. Alla fine il cattivo odore sarà completamente sparito

  • 2. Come eliminare il cattivo odore dal wc

Per pulire lo scarico del wc bisogna soltanto riempire un pentolino con l’acqua e posare tutto sul fuoco in modo da farla riscaldare. Quando l’acqua sarà calda prendi 1 cubetto di lievito di birra e dividilo a metà. Getta una metà nello scarico e subito dopo versa anche l’acqua calda. Lascia agire questo trucco fai da te per tutta la notte.

Il mattino successivo il lievito di birra si sarà completamente sciolto azionando, quindi, le sue proprietà antibatteriche che manderanno via il cattivo odore. Infine devi solo tirare lo sciacquone e potrai usare il wc senza alcuna difficoltà.

Prova ad utilizzare questi rimedi fatti in casa economici ed efficaci. Non ne farai più a meno.

Buone pulizie.

Pubblicità