Fai Da te e Riciclo Creativo

Lievito di birra per le tue piante! Ne basta un cucchiaio anche se è scaduto!

Pubblicato da

Lievito di birra per le tue piante! Ne basta un cucchiaio anche se è scaduto!

Se ami il pollice verde e desideri aiutare le tue piante a fiorire in modo naturale, puoi usare il metodo disponibile in questa pagina.

Per far fiorire le tue piante puoi usare un ingrediente super usato in cucina capace di fertilizzare le piante in modo da ottenere da loro una fioritura maestosa.

Pubblicità

L’ingrediente da cucina che devi utilizzare è il lievito di birra. Con questo ingrediente i fiori delle tue piante verranno fuori in modo naturale quindi senza l’uso di prodotti chimici e anche senza spendere un centesimo.

Per scoprire qual è il metodo da seguire devi solo continuare a leggere e seguire i consigli disponibili qui sotto.

Lievito di birra per le tue piante! Ne basta un cucchiaio anche se è scaduto!

Prima di scoprire come bisogna utilizzare il lievito di birra bisogna sottolinearne le capacità.

Infatti il lievito di birra è utilissimo in questo lavoro di giardinaggio proprio perché contiene un’alta concentrazione di vitamina B in grado quindi di stimolare la fioritura generale delle piante.

Adesso non resta altro da fare che scoprire come bisogna utilizzare questo importante ingrediente da cucina.

Recupera i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • 3 l di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di lievito di birra (puoi utilizzarlo anche se è scaduto)

Inoltre non devi assolutamente dimenticare di recuperare anche una brocca di plastica molto capiente.

A questo punto non ti rimane altro da fare che continuare a leggere e scoprire come utilizzare il lievito. Il risultato sarà grandioso.

Procedimento

La prima cosa che bisogna fare è quella di prendere la brocca e versarci dentro tutta l’acqua indicata nell’elenco posto sopra. Dopodichè aggiungi il lievito di birra e mescola per bene in modo tale da farlo sciogliere completamente nell’acqua.

Una volta fatto questo lascia riposare la miscela creata per diverse ore. Inoltre per evitare che si formino dei residui di lievito di birra sul fondo della brocca ti consiglio di sbriciolare il lievito con le mani prima di portarlo nell’acqua. In questo modo si scioglierà senza alcun problema.

Trascorse alcune ore il tuo fertilizzante fatto in casa sarà pronto per essere utilizzato.

Mi raccomando bisogna bagnare le piante con questa miscela soltanto ogni 3 giorni per un tempo massimo di 2 settimane.

Consigli

Tuttavia puoi anche decidere di utilizzare un altro metodo per riuscire a concimare le piante senza impiegarci troppo tempo.

Pubblicità

Devi solo prendere uno stampo per cubetti di ghiaccio e versarci all’interno il fertilizzante creato. Dopodichè basterà portare lo stampo nel congelatore. Quando i cubetti di ghiaccio con all’interno il fertilizzante saranno pronti, potrai utilizzarli ogni volta che vorrai. Infatti il cubetto di ghiaccio sciogliendosi riuscirà a donare alle piante tutti gli elementi necessari per farle fiorire.

Se lo desideri puoi anche utilizzare la buccia di una banana. Devi solo fare a pezzetti la buccia, che contiene un alto contenuto di vitamina B e di potassio, e inserirla nel terreno. In questo modo dopo qualche settimana le piante fioriranno in modo perfetto e questa fioritura riuscirà a durare per molto tempo.

W il pollice verde!