Ricette

Li preparo con un goloso ripieno alla Nutella, sono facilissimi e veloci!

Pubblicato da

Muffin alla nutella velocissimi!

Ad un buon muffin nessuno può dire di no! Dopo aver letto la preparazione vorrete prepararli all’istante vista la facilità e la velocità di tutto il procedimento.

Si potranno realizzare con la Nutella in un batti baleno.

Pubblicità

Soffici e golosissimi, piaceranno a tutti e il bis sarà d’obbligo.

Ecco gli ingredienti e tutti i passaggi utili per questi piccoli dolci.

Muffin ripieni alla Nutella: ingredienti

Per realizzare l’impasto avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 180 gr di farina
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova

Preparate il ripieno utilizzando:

  • Nutella

Decorate con:

  • Zucchero a velo

Procedimento: ci vorranno soltanto una manciata di minuti per servire a tavola i nostri muffin

Inserite il latte in una ciotola capiente, per poi aggiungere l’olio di semi e le uova intere. Dopodiché lavorate gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad amalgamare il tutto. Unite, un po’ alla volta, la farina.

Pubblicità

Quando avrete davanti ai vostri occhi una consistenza priva di grumi, integrate allo stesso modo lo zucchero e successivamente anche il lievito per dolci.

Dopodiché trasferite il vostro capolavoro nei pirottini di carta, precedentemente sistemati in uno stampo per muffin (in ogni stampino ci andranno un paio di cucchiate del vostro impasto).

Fatto questo passaggio, arricchite la vostra creazione con un cucchiaino abbondante di Nutella, su altri (fate anche una leggera pressione per far affondare il piccolo ripieno).

Infornate i vostri muffin per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Non appena saranno pronti, sfornateli e spolverizzate sopra lo zucchero a velo. Non vi resta che servirli a tavola e mangiarli insieme ad amici e parenti.

Sono molto versatili e possono essere assaggiati sia dopo pranzo (o cena) oppure anche come merenda o spuntino, insieme ad una tazza di tè, di caffè o una spremuta d’arancia.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.