Fai Da te e Riciclo Creativo

Lettere giganti con cartone riciclato: belle per decorare casa e da regalare!

Pubblicato da

Lettere giganti con cartone riciclato: belle per decorare casa e da regalare!

Potete creare con le vostre mani delle stupende lettere giganti fatte con del cartone riciclato, per tutti gli amanti di questo elemento d’arredo è giunto il momento di scoprire come poterlo fare a costo 0!

Pubblicità

Lettere giganti con cartone riciclato: belle per decorare casa e da regalare!

Lettere con fiori di stoffa

Dopo aver realizzato con del cartoncino la lettera che preferite non rimane che decorarla in tanti modi qui di seguito oltre a questo primo progetto, decorato con fiori di stoffa, troverete tantissime altre idee.

Se desiderate appendere le vostre lettere potrete aggiungere sul retro dei ganci di metallo.

Fonte immagine

Non solo lettere – Scritta love

Una scritta tridimensionale per abbellire una mensola oppure un angolo morto di una cameretta.

Fonte immagine

Pubblicità

Lettere glitterate

Abbellire le lettere con dei glitter è semplicissimo basta spruzzare sul cartone con della colla spray e lasciar cadere i glitter. Ricordatevi, sempre di eliminare gli eccessi dei brillantini dalle vostre creazioni, eviterete che una volta appese possano spargersi in giro per la casa.

Fonte immagine

5.Iniziali e non solo di colore oro

Sempre con i brillantini ma in questo progetto sono stati usati di un solo colore.

Fonte immagine

Tutorial per creare le iniziali in oro

Dopo aver ritagliato le lettere dal cartone, utilizzando un pennello, spalmare abbondante colla vinilica. Sistemare la lettera dentro uno scatolone e spargere i brillantini facendoli aderire alla colla.

Pubblicità

Prima di eliminare i brillantini superflui aspettare che la colla sia completamente asciutta.

Fonte immagine

Un regalo prezioso

Avete trovato in fondo ad un cassetto diverse monetine piccole e volete utilizzarle per creare qualcosa di originale? Con un po’ di pazienza le potrete fissarle sopra una scritta realizzata con del cartone.

Dipingete con una vernice spray di colore argento dopo aver fissato le monetine al cartone con colla a caldo.

Fonte immagine

Pubblicità

8.Come creare una scritta 3D

Ritagliare con un paio di forbici o con un taglierino, da un pezzo di cartone, la sagoma di alcune lettere e incollare con colla vinilica o colla a caldo i vari punti fino a formare una scritta in rilievo. Per mantenere fermi i vari pezzi della lettera usate del nastro carta.

Fonte immagine

9.Scritta love fatta con cartone e fili di lana

L’utilizzo di fili di lana colorati è un modo per riciclare non solo il cartone ma anche della lana avanzata da lavori a maglia. Ottimo anche lo spago e la fune.

Fonte immagine

10.Tutorial per fare una scritta love ricoperta di lana

Seguendo i passaggi sotto illustrati potrete realizzare in modo semplice una scritta di cartone ricoperta con della lana.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.