Consigli Per La Casa

Le più belle piante rampicanti per impreziosire il tuo giardino. Idee pratiche ed economiche

Pubblicato da

Piante rampicanti: decora il giardino. Tante idee per un design unico

Arricchire il tuo spazio verde non è un lavoro impossibile. Bisogna avere buone idee, metterle in pratica e, per fare economia, non bisogna avere paura di sporcarsi le mani.

Con l’arrivo della bella stagione il giardino diventerà “l’angolo della casa” più sfruttato ed è chiaro quindi che deve apparire al meglio.

Pubblicità

Qui sotto potrai trovare alcune idee, semplici ed anche più elaborate, per ottenere il giardino dei tuoi sogni decorandolo con l’aiuto delle piante rampicanti. Finalmente potrai trascorrere del tempo all’aria aperta immersa nell’atmosfera che tanto desideri.

Piante rampicanti: utilizzale per decorare il tuo giardino. Il risultato sarà magico!

Ottenere il giardino dei tuoi sogni non significa in nessun modo che bisogna portare a termine un progetto troppo complicato. Basta sistemare queste particolari e decorative piante al meglio e il risultato sarà strepitoso.

Infatti per riuscirci è possibile anche utilizzare dei vecchi oggetti. Puoi riciclare per esempio delle vecchie scale di legno oppure delle vecchie finestre. In questo modo trasformerai l’ambiente in poche mosse. Così facendo riutilizzerai degli oggetti che in caso contrario finirebbero nella spazzatura e darai nuova linfa alla tua creatività.

Pubblicità

A proposito di finestre con delle piante rampicante puoi decorare il muro circostante. Grazie ai fiori di queste piante l’atmosfera sarà incantevole.

Le piante rampicanti possono essere perfette anche per dividere varie aree del tuo giardino. Su un muro di legno queste piante risalteranno e allo stesso tempo saranno anche utilissime.

Utilizzando lo stesso tipo di struttura di legno puoi tranquillamente decorare un muro spoglio. Grazie a queste piante fiorite l’anonimo muro del tuo giardino risplenderà tanto da sembrare l’inizio di una fiaba.

Se ami i pergolati arricchirli con delle piante rampicanti e dei fiori sarà praticamente un atto dovuto. Il risultato sarà estremamente romantico.

Pubblicità

Oltre ai pergolati puoi decorare degli archi oppure puoi decidere di creare un arco intorno ad una panca in modo tale da renderla estremamente decorativa e suggestiva. Trasformerai la tua comune panca di legno in qualcosa di unico.

Ovviamente con le piante rampicanti puoi anche decorare, se hai un giardino molto grande, il tuo angolo relax. Con le giuste idee ti sembrerà di addentrarti verso un vero e proprio angolo di paradiso.

Pubblicità

Fatti ispirare da queste idee e provaci anche tu!

Il risultato ti sorprenderà come mai prima.