Leggendo Ora
Le ciambelle di zucchine: senza olio, al forno, dietetiche. Solo 65 calorie!
Pubblicità

Le ciambelle di zucchine: senza olio, al forno, dietetiche. Solo 65 calorie!

Le ciambelle di zucchine: senza olio, al forno, dietetiche. Solo 65 calorie!

La ricetta di oggi è di quelle che piacciono a tutta quanta la famiglia e già questo è un elemento positivo, ma ancora più positivo è che una porzione di queste ciambelle alle zucchine senza olio e cotte al forno “pesa” soltanto per circa 65 calorie, il che vuol dire che le possono mangiare anche le persone a dieta, ovviamente se si limitano a una porzione.

Non bastasse, la ricetta è anche molto semplice e svelta nella preparazione, si può fare tutte le volte che si vuole.

Pubblicità

Ma veniamo al dunque.

Gli ingredienti

Per sette ciambelle occorrono: 300 grammi di zucchina (lavata e grattugiata); 50 grammi di farina; 50 grammi di parmigiano grattugiato; un uovo; un cucchiaino di lievito per torte salate, sale e pepe quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è lavare e grattugiare le zucchine, dopodiché ci si sparge sopra del sale grosso per far loro spurgare l’acqua di vegetazione. Per la bisogna ci si può anche aiutare con uno schiacciapatate.

Fatto questo, si versano le zucchine in una boule abbastanza capace e poi si aggiungono la farina, il parmigiano, un pizzico di sale (non troppo), un pizzico di pepe e un uovo, dopodiché si impasta tutto per bene.

Dopo qualche minuto di lavorazione si aggiunge un cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate e poi si continua a impastare.

Quindi ci si munisce di una teglia e la si fodera con della carta forno. Dopo di che ci si infarinano le mani e con queste si dà forma a delle specie di piccoli salsicciotti che si adagiano sul fondo della teglia di cui sopra chiudendoli ad anello nella classica forma della ciambella.

A questo punto non rimane che infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

See Also

 

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su