Leggendo Ora
Lavoretti di Pasqua: Adornare casa con i gusci delle uova, guarda che idee!!
Pubblicità

Lavoretti di Pasqua: Adornare casa con i gusci delle uova, guarda che idee!!

Riciclo pasquale: Adornare casa con i gusci delle uova, guarda che idee!!

State pensando a come decorare la vostra casa in occasione della Pasqua? Potete farlo con i gusci delle uova. Ecco qualche bella idea che vi permetterà di realizzare degli addobbi fantastici spendendo pochissimo.

Pubblicità

Porta candele

Dopo aver svuotato accuratamente i gusci delle uova dal loro contenuto vi basterà versare al loro intero della cera sciolta ed in poco tempo realizzerete delle piccole candele. Se le volete usare per creare un centrotavola le potrete sistemare sopra un piatto quadrato ed aggiungere sulla base del muschio dei fiori bianchi e dei rametti.

Fonte immagine

Riciclo pasquale: Adornare casa con i gusci delle uova, guarda che idee!!

Uovo o coniglio

Ecco un’idea estremamente originale che vi permetterà di usare delle uova intere e trasformarle in dei simpatici conigli pasquali. Per realizzare le orecchie e le zampe potrete usare dei pezzi di cartoncino colorato e disegnare la faccia con i pennarelli indelebili.

Fonte immagine

Un po’ di semplicità

Se avete poco tempo potete utilizzare le uova intere e aggiungere sopra ad ognuna una piccola corona di fiori. Disegnare con un pennarello nero una faccina simpatica e create le vostre composizioni.

Pubblicità

Fonte immagine

Piccolo giardino fiorito

Questo piccolo giardino è perfetto per essere usato come centrotavola pasquale. Per farlo vi serviranno dei gusci di uova da riempire con della terra, delle piccole piantine e una vaschetta di plastica.

Posizionare sul fondo del recipiente uno strato di muschio e sistemare sopra i gusci delle uova et voilà.

Fonte immagine

Centro tavola nature

Se siete amanti  della natura potete usare come base del vostro progetto della corteccia di albero e sistemare sopra di essa dei gusci di uova contenenti dei fiori freschi colorati, ed ecco pronto un bellissimo centro tavola che vi farà fare un figurone con i vostri amici e parenti.

Pubblicità

Fonte immagine

segnaposto Pasquali

Per donare un tocco di colore alla tavola il giorno della Santa Pasqua l’idea di questi segna posto è davvero semplice ma geniale!

Fonte immagine

Video tutorial

Gusci appesi

Questi gusci delle uova sono usati come porta fiori pensili, un’idea davvero troppo carina, ottima per decorare le finestre ma non solo…

Pubblicità

Fonte immagine

Segnaposti personalizzati

Perfetti sia per essere usati come segnaposti durante il pranzo o la cena di Pasqua, questi segnaposti sono stati realizzati con dei gusci di uova contenenti del terriccio e delle piccole piantine. I nomi degli invitati sono stati scritti a mano sopra dei cartoncini.

Fonte immagine

leggi anche:  Decorazioni per la Pasqua 2022: Tantissime idee con semplici rami!

Video tutorial

Pubblicità

Buon riciclo pasquale a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
27
Felice
5
Incerto
9
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su