Fai Da te e Riciclo Creativo

Lavoretti di Natale con la carta: tante idee facili da fare con i più piccoli

Pubblicato da

Lavoretti di Natale con la carta: tante idee facili da fare con i più piccoli

Il Natale è un occasione perfetta per stimolare la creatività e la manualità dei bambini che ti circondano.

Per questo motivo qui potrai scoprire alcuni lavoretti da fare con la carta in modo da addobbare la casa per le feste di Natale e al tempo stesso per stimolare la loro mente.

Pubblicità

Con dei lavoretti facili e veloci la loro fantasia sarà libera di esprimersi e allo stesso tempo capiranno l’importanza del risparmio e del riciclo.

Crea queste decorazioni a prova di bambino e il risultato stupirà tutti, te per prima.

Lavoretti di Natale con la carta: tante idee fai da te da fare con i bambini. Ecco come fare!

Qui sotto potrai trovare delle idee a prova di bambino da portare a termine in modo facile e veloce. Con queste decorazioni di Natale i bambini si divertiranno e impareranno anche una grande lezione di vita.

Per portare a termine questi lavoretti ti basta utilizzare qualsiasi oggetto fatto di carta. Potrai riciclare qualunque cosa.

Con la carta puoi creare delle decorazioni per il tuo abete davvero perfette per il Natale. Utilizza della carta di colore rosso e il risultato sarà strepitoso.

Pubblicità

Ovviamente non puoi non creare un biglietto di auguri, con l’aiuto dei più piccoli accanto a te, davvero semplice ma super natalizio. Ti basterà creare i rami dell’albero e aggiungere dei fiocchi di neve per un risultato perfetto.

Con i rotoli di carta igienica puoi creare tutti i personaggi iconici delle feste di Natale che desideri.

Nello specifico puoi creare un Babbo Natale unico e davvero divertente. Ti basterà disegnare sul tuo rotolo di carta igienica dei mattoni e aggiungere delle gambe di carta. Sarà sfiziosissimo!

Pubblicità

Invece con dei cartoncini dalla forma tonda puoi creare dei pupazzi di neve davvero diversi da quelli soliti. Basterà aggiungere il naso, i bottoni, il cappello e gli occhi e il gioco è fatto.

Per realizzare una lanterna ti basterà creare un paesaggio con la carta per poi inserirlo in un barattolo di vetro. I bambini ne rimarranno incantati.

Insieme ai più piccoli puoi creare un albero in 3D. Unisci i cartoncini tra di loro e sarà pronto in un attimo.

Con un piatto di carta invece puoi realizzare un albero di Natale perfetto da appendere dove desideri. Piacerà ai bambini e anche agli adulti.

Pubblicità

Buon lavoro.