https://www.pinterest.it/pin/281543719690407/https://www.pinterest.it/pin/27725353948809461/ Lavoretti di Carnevale per bambini: 12 idee originali
Fai Da te e Riciclo Creativo

Lavoretti di Carnevale per bambini: 12 idee originali

Pubblicato da

Lavoretti di Carnevale per bambini: 12 idee originali

I giorni di Carnevale sono un occasione per coinvolgere i bambini e realizzare dei lavoretti su misura per loro.

Riciclando alcuni semplici oggetti, e con un po’ di lavoro manuale, potrai realizzare insieme a loro dei lavoretti facilissimi da portare a termine.

Pubblicità

Devi solo lasciare che la creatività dei bambini si manifesti in tutto il suo splendore.

Lavoretti di Carnevale per bambini: 12 idee originali

Puoi rendere il Carnevale ancora più colorato con l’aiuto dei bambini e utilizzando degli oggetti da riciclare.

Ad esempio puoi realizzare delle mascherescomposte” in modo da ottenere un risultato davvero diverso dagli altri. In questo modo il bambino potrà giocare in tanti modi diversi. Con del cartone invece è possibile creare la maschera di un pagliaccio davvero inusuale.

  • VIDEO TUTORIAL

Pubblicità

Con un po’ di creatività è possibile anche realizzare delle maschere a forma di strani occhiali. Si può decidere di aggiungere un grande naso utilizzando un vasetto di yogurt oppure si possono aggiungere degli occhi grazie a dei tappi di bottiglia.

Utilizzando dei piatti di plastica invece puoi creare degli occhiali giganti perfetti per le feste di Carnevale. Aggiungi del cartoncino e il gioco è pronto!

Recuperando una vecchia frontiera puoi realizzare la maschera di un fantastico unicorno. Basta solo decorarla come più preferisci.

Pubblicità

Invece con un semplicissimo foglio di carta puoi realizzare, aiutata dai più piccoli, un Arlecchino super colorato da realizzare in pochissimi minuti.

Con del cartoncino colorato puoi decidere di decorare un barattolo di alluminio. Dopodichè con del feltro potrai aggiungerci sopra un piccolo pagliaccio e lasciare asciugare il tutto per bene.

Per giocare con i più piccoli puoi anche recuperare un sacchetto di plastica e realizzare un clown davvero originale oppure con un palloncino aggiunto su un rotolo di carta igienica puoi ottenere uno spara coriandoli perfetto.

Pubblicità
  • VIDEO TUTORIAL

Ovviamente non puoi dimenticarti di realizzare delle deliziose e super colorate marionette.

  • VIDEO TUTORIAL

A questo punto devi solo scegliere i lavoretti adatti a te e ai piccoli e dopo metterti a lavoro.

Buon divertimento.