Fai Da te e Riciclo Creativo

Lava il viso in questo modo: otterrai risultati incredibili!

Pubblicato da

Ogni Donna Up che si rispetti si prende minuziosamente cura del proprio viso, cercando riservargli tutte le accortezze necessarie per mantenerlo giovane e fresco a lungo.

La routine quotidiana perfetta prevede una detersione mirata, con prodotti adatti alla tipologia di epidermide di ciascuna.

Latte per le pelli secche, acque micellari per quelle normali, gel detergenti per quelle miste o grasse, a seguire un tonico modulato sempre secondo le esigenze personali, un siero e una emulsione idratante, lenitiva, nutriente, opacizzante o anti age.

Pubblicità

La gamma di scelta è vastissima e si ampia ogni anno di più, grazie alla ricerca scientifica e cosmetica. Sul mercato troviamo davvero tutto il necessario per poter prolungare a lungo la tonicità e la compattezza del derma e preservare un volto liscio e poco segnato.

Ma c’è un nemico piuttosto occulto, silenzioso e impensabile che mina fortemente le nostre intenzioni: l’acqua che utilizziamo per lavarci.

Troppo ricca di sali minerali, spesso eccessivamente calcarea, da sola è in grado di distruggere la barriera cutanea e depauperare il film lipidico che ci protegge dall’invecchiamento.

A tutto c’è una soluzione, e quella che vi presentiamo oggi è una tecnica innovativa e geniale che ci consente di aggirare l’ostacolo in scioltezza e migliorare ulteriormente il nostro aspetto.

Vediamo in cosa consiste.

 

Pubblicità

Lavo il viso così e sono rinata: mi sembra di avere ancora vent’anni

L’acqua del rubinetto può rivelarsi pericolosa per la nostra pelle: è troppo alcalina, quindi corrosiva della barriera cutanea.

L’epidermide produce un film lipidico isolante che la mantiene idratata a lungo. Se sostenuta con prodotti adatti, si conserva elastica e tonica. Ma se viene deprivata da sostanze troppo aggressive come il cloro, il calcare e i sali minerali, si prosciuga e raggrinzisce.

Ecco perché è importantissimo escludere qualsiasi elemento che possa rovinarla prima del tempo.

Per riuscirci, basta sostituire  l’acqua del rubinetto con quella frizzante in bottiglia.

Se vi pare uno spreco, potete utilizzare un litro solo a settimana e versarlo in una bacinella da utilizzare nel corso dei giorni proprio allo scopo di rinfrescarvi il viso. Il vantaggio è doppio. Da un lato eviterete di intaccare la vostra giovinezza con componenti non adatte alla pelle. Dall’altro, il vostro incarnato sarà pulito in profondità perché l’anidride carbonica purifica i pori dilatati, richiudendoli e regola la produzione di sebo. Inoltre, riattiva il microcircolo, regalando una sferzata di vitalità.

Provateci, noterete risultati eclatanti fin da subito!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.