Fai Da te e Riciclo Creativo

Lanterne fatte a mano: lasciati ispirare e non perdertene neanche 1

Pubblicato da

Lanterne fatte a mano: lasciati ispirare e non perdertene neanche 1

Se vuoi dare alla tua casa o al tuo giardino un’atmosfera suggestiva le lanterne fanno al caso tuo.

Ma bada bene, non sto parlando di lanterne semplici ma ti sto invitando a creare delle lanterne fatte con il fai da te.

Pubblicità

Esatto, hai capito bene: riciclando alcuni oggetti puoi creare delle lanterne fatte con le tue mani capaci di dare alla casa l’atmosfera che cerchi.

In questo modo darai il giusto spazio alla tua creatività e allo stesso tempo farai un ottimo lavoro di economia.

Fatti ispirare dalle idee qui sotto e mettiti alla prova.

Il risultato sarà tanto spettacolare che non crederai al risultato nemmeno tu stessa.

Lanterne fatte a mano: ecco tante idee creative. Scegli quella che ti piace di più.

Per realizzare delle lanterne fatte a mano puoi riciclare tantissimi oggetti. Riuscirci sarà davvero facile anche per chi ha poca dimestichezza con il fai da te.

Ad esempio puoi recuperare delle bottiglie di vetro e riciclarle in modo da creare delle lanterne favolose. Sistemale in giardino e il risultato sarà fenomenale.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi riciclare anche dei semplici barattoli di vetro. Utilizzali e renderai l’ambiente molto suggestivo.

Un altro oggetto che puoi facilmente trasformare è la lattina di alluminio. Le lattine sono molto versatili infatti puoi decorarle come preferisci e otterrai sempre il risultato desiderato.

Pubblicità

Invece se non vuoi fare dei veri e propri stravolgimenti puoi recuperare delle lanterne e sistemarle in giardino ma precisamente sul ramo di un albero. Creerai un’atmosfera magica e super romantica.

Se invece non hai un giardino ma ami lo stile rustico puoi usare del legno per creare delle lanterne da sistemare magari in un angolo vuoto del tuo appartamento.

Per ottenere un risultato più creativo invece puoi recuperare un’asse di legno e realizzare delle lanterne complete di fioriere. In questo modo potrai decorare la tua parete vuota in modo suggestivo ma anche molto semplice.

Pubblicità

Strano ma vero puoi anche utilizzare la cartapesta. Ricicla la cartapesta in modo da ottenere una lanterna. Dopodichè decorala come vuoi e sistemala sulla parete di casa oppure in giardino.

Allora, qual è l’idea creativa che ti piace di più? Realizzala subito!