Fai Da te e Riciclo Creativo

Lampadari fai da te: tantissime idee economiche e facili da realizzare!

Pubblicato da

Lampadari fai da te: tantissime idee economiche e facili da realizzare! Un bel lampadario cambia completamente l’atmosfera di una stanza.

In questa pagina puoi scoprire che è possibile realizzare un lampadario con le tue mani. Riuscirci è molto più facile di quello che puoi immaginare.

Infatti puoi riciclare qualsiasi oggetto nel modo giusto e con delle idee originali puoi creare il lampadario perfetto per te.

Pubblicità

Fatti ispirare dalle idee qui di seguito e avrai dei lampadari economici ma di grande effetto.

Lampadari fai da te: tantissime idee economiche e facili da realizzare!

Per realizzare dei lampadari senza spendere dei soldi extra e che siano in grado di cambiare l’atmosfera della tua stanza devi semplicemente rimboccarti le maniche.

Infatti puoi riuscirci riciclando alcuni oggetti che ormai non utilizzi più. Porterai a termine dei lavori di riciclo creativo fantastici e alla fine i tuoi ospiti rimarranno senza parole.

Ad esempio puoi riciclare più barattoli di vetro e creare un lampadario davvero semplice e allo stesso tempo fuori dal comune. Ecco alcune idee da cui puoi farti ispirare.

Ovviamente puoi anche riciclare delle comunissime bottiglie di vetro e ottenere il risultato sperato.

Pubblicità

Se hai delle vecchie tazzine e delle vecchie tazze spaiate o che non utilizzi più puoi farti ispirare dalle idee qui sotto. Questo stile ti piacerà tantissimo!

Puoi anche riciclare degli stampi da forno oppure degli scolapasta anche colorati.

Per la tua cucina puoi creare un lampadario davvero originale soltanto riciclando delle vecchie posate. Fatti ispirare dalla foto qui di seguito. Quest’idea originale ti piacerà!

Pubblicità

Riutilizza i piatti di carta nel modo qui di seguito. Guarda la foto tutorial qui sotto e provaci anche tu. È davvero facilissimo.

Ovviamente puoi creare un lampadario anche utilizzando dei pirottini. Basta usare una base di carta di riso oppure una vecchia lampada della nonna. Sarà perfetto!

Prendi dei cartoncini e colorali con della vernice spray. Guarda qui sotto che splendido lampadario puoi creare.

Pubblicità

Ricicla dei nastri e sistemali sullo scheletro di un vecchio abat jour. Il risultato sarà vintage e elegante allo stesso tempo.

Puoi fare la stessa cosa anche con dei vecchi centrini e scampoli di tessuto della nonna.

Inoltre utilizzando un palloncino puoi ottenere un risultato strepitoso.

Pubblicità

Anche con un semplice e vecchio cesto puoi realizzare un lampadario favoloso. Ecco qui un’idea utile da usare.

Rimboccati le maniche e provaci. Il risultato finale ti sorprenderà.

Buon riciclo.