Leggendo Ora
La zuppa di zucchine: per mettersi in forma, solo 340 calorie
Pubblicità

La zuppa di zucchine: per mettersi in forma, solo 340 calorie

La zuppa di zucchine: per mettersi in forma, solo 340 calorie

La zuppa di zucchine dietetica: il piatto giusto per mettersi in forma. Una ricetta dietetica e salutare, ricca di gusto e di nutrienti.

La zuppa di zucchine: per mettersi in forma, solo 340 calorie

Pubblicità

Come appunto quella che ti proponiamo oggi: è una zuppa di zucchine con solo 340 calorie! Qui appresso ti spieghiamo come si prepara.

Gli ingredienti

Per tre porzioni ti servono:

Per il brodo: un litro d’acqua; tre spicchi di aglio; una cipolla; una carota; sedano q.b.; prezzemolo q.b.; qualche foglia di alloro; sale e pepe q.b..

Per la zuppa: tre zucchine; una cipolla; tre patate; uno spicchio d’aglio; 10 grammi di burro; sale e pepe q.b.

Per guarnire: tre fette di pane integrale; un filo di olio di oliva; una ventina di grammi di parmigiano reggiano; qualche foglia di menta.

La preparazione

Come fare il brodo vegetale

Si prende una pentola alta, ci si versa un litro d’acqua e nell’acqua si mettono a bollire la carota, l’aglio, la cipolla (che si taglia in 4), il sedano, l’alloro e il prezzemolo, aggiustando infine di pepe e sale.

Il tutto si fa andare fino a quando le verdure non si sono ammorbidite.

Pubblicità

Come fare la zuppa

Si pelano e tritano aglio e cipolla e si sbucciano le patate, riducendole poi a tocchetti. Quindi si lavano le zucchine, si levano le due estremità, si tagliano a metà e poi a rondelle.

Adesso prendiamo una padella e ci mettiamo a soffriggere per qualche istante l’aglio e la cipolla, su un fondo di burro e di olio: mescolare con una spatola da cucina. Poi si aggiungono anche le patate.

Si mescola ancora e poi si aggregano finalmente le zucchine, mescolando per bene e aggiustando di sale e pepe. Si fa andare avanti fino a cottura.

A questo punto si prendono le tre fette di pane e si adagiano sopra una teglia, poi si spolverano col parmigiano e si mettono in forno per un sei o sette minuti a 200 gradi.

Ora si trasferiscono le verdure in una pentola che abbia i bordi alti, si filtra il tutto con un colino e si aggiunge il brodo, quindi si passa tutto quanto dentro al bicchiere di un frullatore a immersione e si fa andare la macchina fino a una consistenza densa e vellutata.

A questo punto non rimane che versare il tutto dentro a una zuppiera, spolverare col parmigiano e decorare con qualche fogliolina di menta. Si può servire con accompagnamento dei suddetti crostini di pane.

Buon appetito!

Pubblicità

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: circa un’ora
Tempo totale: un’ora e 20 minuti
Porzioni: tre
Calorie: 340 a piatto

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su