Ricette

La torta tutta panna | Una consistenza soffice, umida e non strozza!

Pubblicato da

La torta tutta panna | Una consistenza soffice, umida e non strozza!

Se la tua voglia punta su un dolce buono ma che non contenga farina, la ricetta che trovi qui di seguito può fare al caso tuo. Si tratta di una torta che si può fare in cinque minuti e che presenta una spolverata al cocco come diciamo “nota caratteristica”.

Vediamo più da presso come si prepara. Qui di seguito ingredienti e procedimento.

Pubblicità

La torta tutta panna con solo quattro ingredienti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

un cucchiaino di essenza di vaniglia
tre uova
8 gr di lievito in polvere
300 gr di cocco grattugiato
300 ml di panna liquida
sale q.b.

La preparazione

In primis ci si munisce di una ciotola bella grande, dopodiché ci si rompono le uova, si aggiusta di sale e si amalgama tutto quanto con un frullino a mano. A seguire facciamo posto anche allo zucchero e quando questo si è sciolto, uniamo al mix anche la panna liquida.

Mescoliamo tutto quanto e a un certo punto aggiungiamo pure l’essenza alla vaniglia e il cocco grattugiato. Giriamo tutto per bene con una spatola.

Ora sigilliamo la boule con della pellicola per alimenti e la affidiamo alle rigide cure del frigo per circa un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, recuperiamo l’impasto, leviamo la pellicola e lo manipoliamo ancora un pochino, dopodiché ci versiamo dentro il lievito in polvere a amalgamiamo per qualche istante.

Pubblicità

Adesso ci procuriamo una tortiera e della carta da forno. Nella tortiera versiamo l’impasto e poi mettiamo tutto in forno a 170 gradi per un trentacinque minuti.

Alla fine della cottura non ci esimeremo da una bella spolverata con dello zucchero a velo, che non guasta mai.

infine serviamo in tavola dopo aver passato la nostra torta sopra un bel piatto piano.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.