Leggendo Ora
La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!
Pubblicità

La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!

La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!

Se per una volta ti va ti preparare un dolce senza farina, la ricetta che trovi qui sotto è quella che fa per te. In soli cinque minuti sarai in grado di preparare un dolce al cocco davvero buono e che potrai gustare con soddisfazione in qualunque momento della giornata.

Una cosa bella di questa ricetta è che si può realizzare con pochi ingredienti.

Pubblicità

Vediamo come.

La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!

Gli ingredienti

Ci servono:

1 cucchiaino di essenza di vaniglia
3 uova
8 gr di lievito in polvere
300 gr di cocco grattugiato
300 ml di panna liquida
sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è munirci di una boule piuttosto grande. Dopodiché ci rompiamo dentro le uova, aggiustiamo di sale e poi sbattiamo con una frusta  amano. Quindi aggiungiamo anche lo zucchero e quando si sarà sciolto del tutto versiamo anche la panna liquida.

Dopo aver amalgamato questi ingredienti, aggiungiamo l’essenza alla vaniglia e il cocco grattugiato. Amalgamiamo ancora con una spatola descrivendo dei movimenti circolari.

Dopo aver mescolato, sigilliamo la ciotola con della pellicola per alimenti e la mettiamo in frigo per almeno un quarto d’ora.

Pubblicità

Passati i 15 minuti, recuperiamo l’impasto, leviamo la pellicola e amalgamiamo ancora per qualche altro secondo. Fatto questo, aggiungiamo il lievito in polvere e poi prendiamo uno stampo per dolci che rivestiamo con della carta forno.

Ci versiamo dentro l’impasto e mettiamo tutto in forno preriscaldato a 170 gradi, per un trentacinque minuti.

Quando finalmente il nostro dolce è cotto (in caso si potrà fare la classica prova stuzzicadenti), non ci rimane che spolverarlo con una nuvola abbondante di zucchero a velo e quindi portarlo in tavola dopo averlo traslocato sopra un piatto da portata.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su