La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!



Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!
Se per una volta ti va ti preparare un dolce senza farina, la ricetta che trovi qui sotto è quella che fa per te. In soli cinque minuti sarai in grado di preparare un dolce al cocco davvero buono e che potrai gustare con soddisfazione in qualunque momento della giornata.
Una cosa bella di questa ricetta è che si può realizzare con pochi ingredienti.
Vediamo come.
La torta panna e cocco: super golosa con solo 4 ingredienti!
Gli ingredienti
Ci servono:
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
3 uova
8 gr di lievito in polvere
300 gr di cocco grattugiato
300 ml di panna liquida
sale q.b.
La preparazione
La prima cosa è munirci di una boule piuttosto grande. Dopodiché ci rompiamo dentro le uova, aggiustiamo di sale e poi sbattiamo con una frusta amano. Quindi aggiungiamo anche lo zucchero e quando si sarà sciolto del tutto versiamo anche la panna liquida.
Dopo aver amalgamato questi ingredienti, aggiungiamo l’essenza alla vaniglia e il cocco grattugiato. Amalgamiamo ancora con una spatola descrivendo dei movimenti circolari.
Dopo aver mescolato, sigilliamo la ciotola con della pellicola per alimenti e la mettiamo in frigo per almeno un quarto d’ora.
Passati i 15 minuti, recuperiamo l’impasto, leviamo la pellicola e amalgamiamo ancora per qualche altro secondo. Fatto questo, aggiungiamo il lievito in polvere e poi prendiamo uno stampo per dolci che rivestiamo con della carta forno.
Ci versiamo dentro l’impasto e mettiamo tutto in forno preriscaldato a 170 gradi, per un trentacinque minuti.
Quando finalmente il nostro dolce è cotto (in caso si potrà fare la classica prova stuzzicadenti), non ci rimane che spolverarlo con una nuvola abbondante di zucchero a velo e quindi portarlo in tavola dopo averlo traslocato sopra un piatto da portata.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.