Ricette light

La torta light: senza zucchero, senza burro né latte

Pubblicato da

La torta light: senza zucchero, senza burro né latte

Se siete reduci da una dieta, questa torta che vi presentiamo oggi la potete gustare senza sensi di colpa. Naturalmente non dovete mangiarla tutta voi. Gustatene una fettina e sarà più che sufficiente a ripagarvi dei sacrifici della dieta!

Vediamo più nel dettaglio come si prepara.

Pubblicità

La torta light senza zucchero, senza burro né latte | La mangio senza sensi di colpa!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di questi ingredienti:

1 mela; 1 pera; 1 limone; 150 ml di acqua (oppure la spremuta di 2 arance); 2 uova; miele (massimo 3 cucchiai); 250 g di farina (può andare bene quella integrale); 10 g di lievito vanigliato per dolci.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare la mela e la pera, poi le facciamo a pezzetti e questi li versiamo nel bicchiere di un mixer. Quindi nel mix mela-pera spremiamo il succo di un limone e poi facciamo andare il frullatore.

Ora prendiamo una ciotola fonda e capace e ci rompiamo dentro due uova, che frulliamo subito con una frusta elettrica. Quando abbiamo una spuma, ci aggiungiamo un cucchiaio di miele e ricominciamo a frullare. Poi versiamo 150 ml di acqua e quindi il composto di pera e mela che abbiamo preparato all’inizio.

Amalgamiamo ancora con la frusta elettrica e poi aggiungiamo 10 grammi di lievito per dolci e 250 grammi di farina integrale. Adesso frulliamo ancora con lo sbattitore elettrico e poi amalgamiamo con una spatola, dopodiché versiamo questo impasto in una teglia foderata con della carta forno, da 20 centimetri di diametro.

Assestiamo, livelliamo e poi mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti.

Pubblicità

Adesso in una boule piccolina mischiamo quanto basta di zucchero e cannella e poi li spolveriamo sopra il nostro dolce.

Bene, adesso non rimane che assaggiare questa semplicissima delizia alla frutta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.