Ricette

La torta di mele super morbida: la ricetta veloce e golosa!

Pubblicato da

La torta di mele super morbida: assolutamente da provare!

Spesso coi lasciamo abbagliare da torte super elaborate e dal gusto insolito. Ma la bontà di una torta classica è difficile da eguagliare. Ne avrai la prova con questa ricetta che ti suggeriamo qua sotto, una classica e deliziosa torta di mele.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

 

La torta di mele super morbida: assolutamente da provare!

Gli ingredienti

Ci servono:

due mele
130 gr di farina
mezza bustina di lievito in polvere
150 gr di zucchero
80 gr di burro fuso
la scorza grattugiata di mezzo limone
quanto basta di sale
70 ml di latte
50 gr di fecola di patate
due uova

La preparazione

La prima cosa è lavorare uova e zucchero con una frusta elettrica, per qualche minuto.

Ottenuta una crema dal colore chiaro, ci aggiungiamo il burro fuso, il latte e la scorza grattugiata del limone. Quindi si uniscono anche, dopo averli setacciati, la farina, la fecola e il lievito. Aggiustiamo di sale e lavoriamo tutti gli ingredienti con la frusta elettrica.

Pubblicità

A questo ci armiamo di una tortiera a cerniera rivestita con della carta da forno. Ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena preparato e livelliamolo per bene con una spatola.

Adesso ci dedichiamo alle mele

Prendiamo le mele, le laviamo e le sbucciamo per bene. Dopo aver levato il torsolo, tagliamo le due mele a fettine molto sottili e le adagiamo in bell’ordine sopra al nostro impasto.

A questo punto non abbiamo da fare altro che mettere la tortiera in forno e far cuocere il dolce a una temperatura di 180 gradi per una trentina di minuti.

Una volta che la torta di mele sarà pronta, non abbiamo che da sfornarla e prepararci a gustare una classica, deliziosa e morbidissima torta di mele.

Sarà come mordere una nuvola!

Buon lavoro e buon appetito a tutti!

 

Pubblicità

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.