Leggendo Ora
La torta della nonna: la merenda che mi porto nel cuore! Sofficissima!
Pubblicità

La torta della nonna: la merenda che mi porto nel cuore! Sofficissima!

La torta della nonna: la merenda che mi porto nel cuore! Sofficissima!

La ricetta di oggi è per un dolce davvero soffice e godurioso che un tempo faceva la mia nonna e che meriterebbe senz’altro di essere riscoperto.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Prova la torta più morbida del mondo: la ricetta della nonna!

Gli ingredienti

Tre uova; 8 gr. zucchero vanigliato; 100 gr. zucchero; 120 ml. latte; 120 ml. olio di semi di girasole; 160 gr. di farina doppio zero; 12 gr. di lievito in polvere; 50 ml. di succo di limone; quanto basta di marmellata alle pesche o come più vi piace.

La preparazione

La prima cosa è rompere tre uova in una boule bella grande. Quindi ci versiamo sopra 100 grammi di zucchero semolato e 8 di zucchero vanigliato, dopodiché amalgamiamo con una frusta elettrica fino a ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza vellutata.

Sempre amalgamando, aggiungiamo anche 120 millilitri di olio di semi di girasole e la stessa quantità di latte, dopodiché facciamo andare la frusta per qualche altra decina di secondi. A questo punto uniamo anche la farina doppio zero e 12 grammi di lievito per dolci, dopodiché rimettiamo in moto la frusta elettrica.

Adesso abbandoniamo la frusta elettrica per una a mano e aggiungiamo al composto 50 millilitri di succo di limone e quindi amalgamiamo.

Ora ci muniamo di una teglia quadrata di circa 20 centimetri di lato e la ungiamo con del burro. Quindi la infariniamo leggermente e poi ci versiamo dentro il composto che siamo venuti preparando fin qui.

Ora mettiamo il tutto in forno ventilato preriscaldato: a 200 gradi per 25 minuti.

Pubblicità

Passati i 25 minuti, sformiamo capovolgendo e sulla superficie della torta spalmiamo della marmellata, quella che preferiamo. Nel nostro caso è di pesche.

Il tocco finale sarà una spolverata abbondante con dello zucchero a velo.

Come vedete, si tratta di una ricetta in fondo molto semplice, ma anche molto fragrante e di soddisfazione.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito! 

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su