Leggendo Ora
La torta dei 4 cucchiai: ricetta che cuoce in 4 minuti e con solo 130 calorie!
Pubblicità

La torta dei 4 cucchiai: ricetta che cuoce in 4 minuti e con solo 130 calorie!

La torta dei 4 cucchiai: la ricetta divertente con solo 130 calorie!

La torta tedesca 4 cucchiai: la ricetta divertente con solo 130 calorie.

Vabbè, il nome può lasciare un po’ interdetti, Huckelleuken, ma all’assaggio è davvero una bontà. E poi è semplice e divertente da preparare, il che non guasta.

La torta dei 4 cucchiai

Pubblicità

Parliamo di una torta di origine tedesca che in volgare italico potremmo chiamare “dei 4 cucchiai”. La ragione è abbastanza ovvia: gli ingredienti si misurano per l’appunto in cucchiai e i cucchiai sono quattro per ciascuno.

Come si diceva, la ricetta è originaria della Germania e il nome (qualcosa come “torta della collina”) richiama le colline della Turingia, la boscosa patria di Martin Lutero, che oggi per capitale ha la città universitaria di Erfurt.

La torta dei 4 cucchiai: la ricetta divertente con solo 130 calorie!

Gli ingredienti

Per sei persone ci vogliono: 4 cucchiai di farina doppio zero; 4 cucchiai di olio di semi di girasole o di arachidi; 4 cucchiai di rum (oppure di estratto di vaniglia); 4 rossi d’uovo; 10 grammi di burro fuso; zucchero a velo q.b.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova, dividendo le chiare dai rossi; a questi ultimi si aggiungono l’olio e il rum, poi si sbattono con un paio di fruste elettriche per circa un minuto.

Dopodiché, senza smettere di lavorare di frusta, si unisce la farina e si incorpora per bene tutto quanto.

A questo punto si imburra una teglia rettangolare bassa di circa 18 per 28 centimetri e ci si versa dentro il composto, curando di distribuirlo per bene su tutta la superficie.

Fatto questo, non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per un quattro minuti.

Pubblicità

Quando la torta ha preso la giusta doratura, si tira fuori e si spennella col burro fuso, dopodiché si fa freddare, si spolvera con lo zucchero a velo e poi si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 4 minuti
Tempo totale: nove minuti
Porzioni: sei
Calorie: 130 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su