Leggendo Ora
La torta che si fa con cinque mele e uno yogurt | Ha solo 130 kcal ma la devi provare!
Pubblicità

La torta che si fa con cinque mele e uno yogurt | Ha solo 130 kcal ma la devi provare!

La torta che si fa con cinque mele e uno yogurt: da provare!

Nelle mele è contenuta molta pectina. Si tratta di una fibra naturale che aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Essa permette infatti un assorbimento graduale degli zuccheri, evitando pertanto pericolosi picchi ematici.

Nella ricetta che ti proponiamo oggi le mele sono la primadonna. Si tratta di un dolce molto buono, ma anche leggero. Permette infatti di soddisfare ampiamente il gusto ma con solo 130 calorie per porzione.

Pubblicità

Ma veniamo finalmente alla ricetta.

La torta che si fa con cinque mele e uno yogurt: da provare!

Gli ingredienti

Ti servono (per una dozzina di porzioni): 5 mele; 200 grammi di farina doppio zero; 125 grammi di yogurt bianco o alla vaniglia (la quantità esatta che sta in un vasetto, in sostanza); 75 grammi di stevia (oppure 150 grammi di normale zucchero semolato); trenta grammi di burro; un paio di uova; una bustina di lievito per dolci; zucchero a velo quanto ne basta.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopodiché prendi una tortiera e la foderi con della carta da forno che avrai debitamente ammollato in acqua e poi strizzato con le mani.

Ora si prendono le mele, si sbucciano e si fanno a fettine molto fine. Poi si rompono le uova dentro una ciotola e ci si aggiunge la stevia (o lo zucchero semolato normale). Il composto dovrà assumere un colore chiaro e una consistenza leggera e spumosa.

A questo punto si incorporano pure lo yogurt, il lievito e la farina, che avremo prima setacciato: bisogna mescolare bene tutto quanto.

Adesso adagiamo le fette di mela sul fondo della tortiera e ci versiamo sopra l’impasto che abbiamo preparato poco fa. Si livella con una spatola.

La cottura

La cottura in forno prendere minimo una cinquantina di minuti; prima di sfornare si può fare la classica prova stuzzicadenti. In caso lo stecchino venga fuori con ancora dell’umidità, è bene spostare la torta sul ripiano più basso del forno e farla andare ancora per cinque minuti.

Pubblicità

Il tocco conclusivo, come al solito, può essere una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su