Leggendo Ora
La maionese alternativa light: senza uova e con un solo cucchiaio d’olio!
Pubblicità

La maionese alternativa light: senza uova e con un solo cucchiaio d’olio!

La maionese alternativa light: senza uova e con un solo cucchiaio d’olio!

La ricetta di oggi è per una maionese sui generis che si prepara in cinque minuti e con un solo cucchiaio d’olio!

Pubblicità

La maionese alternativa con un solo cucchiaio d’olio!

Gli ingredienti

Ci occorrono: una tazza da 250 grammi di yogurt greco; 50 grammi di formaggio spalmabile; due spicchi d’aglio; un cucchiaino di prezzemolo; un cucchiaio di olio d’oliva; un cucchiaio di succo di limone; mezzo cucchiaino di senape; sale e pepe a piacere.

Per un gusto migliore, conservare in frigorifero da 30 minuti a un’ora prima di servire in tavola. Questa salsa si può conservare in frigo per quattro o cinque giorni.

La preparazione

La prima cosa è versare lo yogurt greco in una boule, poi aggiungiamo due formaggini oppure 50 grammi di formaggio spalmabile (per esempio il Philadelphia) e quindi frulliamo con uno sbattitore a immersione.

Adesso in questa crema versiamo due spicchi di aglio schiacciato e uno di prezzemolo sminuzzato, quindi un cucchiaio di olio di oliva e uno di succo di limone, poi mezzo cucchiaino di senape e sale e pepe quanto basta.

Adesso amalgamiamo il tutto con una frusta a mano fino a che la salsa non ci rimane attaccata, dopodiché versiamo il risultato in un vasetto di vetro.

Per un sapore migliore è bene non gustare la salsa se non dopo averla messa in frigo per almeno mezzora (ma un’ora è meglio).

La possiamo provare con delle ottime patate arrosto: è deliziosa e le valorizza in maniera straordinaria, proprio come deve fare una buona maionese.

Pubblicità

Come hai visto, non ci vuole quasi niente a realizzare questa bontà, non solo in termini di ingredienti, ma anche di tempo (fatta eccezione per il riposo in frigo, ma è un dettaglio, perché a quel punto non devi fare altro che aspettare).

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
13
Felice
2
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su