Leggendo Ora
La frittata di mele | Il dolce veloce che fa impazzire tutti | E’ buonissimo e con solo 100 calorie!
Pubblicità

La frittata di mele | Il dolce veloce che fa impazzire tutti | E’ buonissimo e con solo 100 calorie!

La frittata di mele: il dolce buono, veloce e insolito, con solo 100 calorie!

La ricetta di oggi è per una frittata di mele insolita, molto buona e anche dietetica. Una porzione di questa delizia porta solo 100 calorie.

Può funzionare benissimo da ottima merenda per i tuoi bambini. È ghiotta, è sfiziosa, è anche divertente, che nel caso dei bambini è una caratteristica che non guasta affatto.

Pubblicità

Non solo: è anche abbastanza semplice da preparare e senza neanche metterci troppo tempo. Bastano una ventina di minuti e il gioco è fatto!

Ma veniamo alla ricetta.

La frittata di mele: il dolce insolito, buonissimo e veloce. Solo 100 calorie!

Gli ingredienti

Per una decina di porzioni ci vogliono: cinque uova; due mele; 250 millilitri di latte; 100 grammi di farina; olio q.b.; 10 grammi di stevia (oppure 20 grammi di normale zucchero semolato); quanto basta di cannella; quanto basta di zucchero a velo (se ti va).

La preparazione

Si parte sbucciando le mele: ne eliminiamo il torsolo, dopodiché la polpa la riduciamo a dadini di più o meno due centimetri di lato e la facciamo andare in padella con un goccio d’olio per una decina di minuti. Passato questo tempo, questi cubettini li facciamo freddare un pochino.

Adesso rompiamo le uova, separiamo i rossi dalle chiare e queste ultime le montiamo a neve con una frusta. Il lavoro sarà completato quando gli albumi rimarranno appiccicati alla frusta, quando la solleviamo.

Ora si lavorano anche i rossi, ma assieme al latte, alla farina, alla stevia e a una spolveratina di cannella, dopodiché al composto che avremo ottenuto si aggiungono le chiare di cui sopra.

Pubblicità
Questo nuovo composto adesso lo versiamo in padella assieme alle mele. Livelliamo la superficie con una spatola, quindi copriamo la pentola e la facciamo andare a fiamma piuttosto tranquilla per più o meno 5 minuti.

Passato questo breve lasso di tempo, si gira la frittata (adoperando il coperchio assieme a molta cautela) e la si fa andare avanti a cuocere per altri cinque minuti.

A questo punto la si fa raffreddare un pochino e la si spolvera con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Per la cottura: dieci minuti
Tempo totale: venti minuti
Porzioni: dieci
Calorie a porzione: 100

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su