Leggendo Ora
La frittata di cicoria: leggerissima e con solo tre ingredienti
Pubblicità

La frittata di cicoria: leggerissima e con solo tre ingredienti

La frittata di cicoria con solo tre ingredienti.

Il piatto che ti presentiamo oggi è una gustosa frittata a base di cicoria e che si prepara in maniera molto semplice con solo tre ingredienti. È ottima per una cena saporita e un po’ diversa dal solito. Provala, è divertente e sfiziosa!

Pubblicità

La frittata di cicoria con solo tre ingredienti

Gli ingredienti

Per questa invitante delizia ci occorrono: cinque uova; 300 grammi di cicoria; 100 grammi di scamorza; due spicchi d’aglio; quanto basta di sale e di olio extravergine.

La preparazione

La prima cosa è bollire la cicoria, dopodiché si scola e quindi si versa un goccio d’olio in una casseruola metallica e ci si mettono a soffriggere l’aglio e la cicoria bollita. Per maggiore praticità, è meglio sminuzzare la cicoria con un paio di forbici, dopodiché aggiustiamo di sale.

Fatta soffriggere la cicoria, prendiamo una boule abbastanza grande e ci rompiamo le cinque uova, che poi aggiustiamo di sale e sbattiamo energicamente con una forchetta.

Finito di amalgamare le uova, ci uniamo la cicoria e la scamorza tagliata a pezzettini e poi amalgamiamo con la solita forchetta.

Adesso prendiamo una padella antiaderente, accendiamo il gas e ci versiamo un filo d’olio, che poi distribuiamo uniformemente sul fondo con un pennello da cucina.

Il passo successivo è versare il composto di uova e cicoria e far andare il tutto a fiamma non troppo vivace.

A metà cottura si può capovolgere la frittata con l’aiuto di un coperchio e si completa la cottura.

Pubblicità

Quando la frittata si è rappresa al punto giusto, prendendo tra l’altro una doratura strepitosa, la disponiamo sopra un piatto da portata e poi la tagliamo a fette in base al numero dei commensali.

Con la scamorza che fila quando la tagliamo, lo spettacolo è davvero quanto di più invitante ci possa essere a tavola.

Come avete visto, si tratta di una ricetta che ha il suo punto di forza nell’estrema semplicità della preparazione.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su