Leggendo Ora
La focaccia di verdure dietetica più buona della pizza
Pubblicità

La focaccia di verdure dietetica più buona della pizza

La focaccia di verdure dietetica più buona della pizza.

Se hai voglia di avvicinare i piccoli di casa alle verdure, la ricetta che ti presentiamo oggi può davvero essere un’arma molto efficace, nell’opera di convincimento. Vedrai che anche i più riottosi si decideranno a dare un morso a questa delizia!

Ma vediamo come si prepara.

Pubblicità

La focaccia di verdure dietetica più buona della pizza

Gli ingredienti

80 gr di farina semintegrale
due carote
una cipolla
due zucchine
un peperone
due patate
sale q.b.
8 gr di lievito istantaneo
pepe
150 gr di spinaci
100 ml di latte
70 gr di parmigiano grattugiato
20 ml di olio d’oliva
quattro uova

La preparazione

Su un tavolo da lavoro tritiamo finemente una cipolla con la punta di un coltello. Quindi riduciamo a dadini il peperone e poi trasferiamo il tutto in una boule bella grande.

Adesso tagliamo gli spinaci un po’ alla grossa e grattugiamo le patate dopo averne eliminato la buccia. Quindi grattugiamo pure le carote e le zucchine e poi versiamo tutto nella nostra boule. Aggiustiamo il composto di sale e pepe e amalgamiamo con una spatola.

A questo punto mettiamo da parte le verdure e in una boule pulita, quindi ci versiamo sopra le uova, il pepe e il sale. Quindi versiamo anche il latte e poi amalgamiamo con una frusta a mano.

Quando tutto sarà omogeneo, aggiungiamo l’olio e la farina e ripigliamo a mescolare con la frusta.

Una volta che il nostro impasto raggiunge una consistenza senza grumi, uniamo il lievito istantaneo e versiamo il risultato nella boule delle verdure e amalgamiamo con la spatola fino a che il tutto non è vellutato e omogeneo.

Pubblicità

Adesso prendiamo una teglia e la foderiamo con la carta da forno. Ci versiamo un filo d’olio da spennellare sul fondo e poi ci versiamo dentro il composto di cui sopra. Dopo aver livellato con una spatola, mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti.

Passati i trentacinque minuti, recuperiamo la teglia e spolveriamo sulla nostra focaccia il parmigiano grattugiato, dopodiché la rimettiamo in forno per altri cinque minuti, sempre a 180 gradi.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su