Leggendo Ora
La farina che rende i fritti dorati, croccanti e leggeri.
Pubblicità

La farina che rende i fritti dorati, croccanti e leggeri.

Quando si tratta di frittura, è la farina a fare la differenza in termini di croccantezza, doratura e leggerezza! 

Nella scelta della realizzazione di una ricetta, ogni singolo elemento va ben calibrato, ogni passaggio va eseguito con massima cura. Eppure anche se siamo attentissime, non sempre il risultato è all’altezza delle nostre aspettative.

Spesso, infatti, capita che anche un solo ingrediente possa rovinarne la riuscita perché inadatto a quello specifico tipo di preparazione.

Pubblicità

Badate di compiere scelte di alta qualità per i prodotti che utilizzate. Quando desiderate ottenere una frittura di livello, optate sempre per la farina che vi indichiamo noi di Donna Up.  Proprio e solo una determinata tipologia, infatti, vi permetterà di legare perfettamente gli alimenti tra di loro.

Pronte a scoprire come ottenere un fritto delizioso? Via!

 

La farina giusta per leggere è quella di semola macinata di grano duro

Siete alle prese con la preparazione di una frittura di pesce, di un antipasto, di un dolcetto?

Attenzione alla scelta della farina allora, farà davvero la differenza a seconda del vostro obiettivo!

Chiedetevi innanzitutto come volete che risulti il piatto una volta servito. Cercate una consistenza morbida e con poco olio o dorata e croccante? La caratteristica finale è data proprio dalla farina che utilizzerete.

Pubblicità
See Also

In linea di massima, quando ci si dedica alla realizzazione di un fritto, ciò che cerchiamo è l’effetto crunchy, che scricchiola sotto i denti nascondendo un cuore morbido, soffice e gommoso.

Bene, allora, scegliete sempre e solo la semola macinata di grano duro.

La sua composizione è in grado di regalare alle pietanze quella doratura e quel gusto unico che da sempre desiderate offrire ai vostri commensali. Vi basti sapere che è proprio questa la tipologia utilizzata per pizza e pane: grazie alla sua particolarità, alla sua genuinità e al basso livello di raffinazione a cui viene sottoposta, garantisce una consistenza morbida all’interno e croccante esternamente.

Mettetevi ai fornelli e provatela, non tornerete indietro!

La farina

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su