Leggendo Ora
La crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!
Pubblicità

La crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

crema al latte

La crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

La farcia per i dolci è sempre un punto critico: troppo spesso ci si ritrova a usare sempre la stessa e si sa, dopo un po’ tutto stufa, anche la cosa più buona.

Perché dunque non provare un ripieno nuovo, per una volta? Questa crema al latte di cui ti offriamo la ricetta qui appresso può proprio fare al caso nostro.

Pubblicità

E tra l’altro la puoi usare non solo come ripieno, ma anche da sola, come un delizioso e un po’ insolito dolce al cucchiaio.

Provala, non te ne pentirai!

La crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

Vediamo la ricetta.

La crema la latte super dietetica: gli ingredienti

Per cinque persone occorrono: 400 millilitri di latte intero; 200 millilitri di panna fresca da montare, non zuccherata; 50 grammi di amido di mais; 45 grammi di stevia oppure 90 grammi di normale zucchero semolato; due cucchiaini di miele; una bustina di vanillina.

La preparazione

In primis si setacciano l’amido di mais, la stevia e la vanillina, dopodiché ci si versa sopra il latte, a filo, caldo ma non portato a ebollizione, nel mentre che che si amalgamo il tutto con una frusta a mano. .

Sempre continuando a mescolare, adesso si passa tutto in un tegamino, facendo scaldare il mix a fiamma bassa, poi si aggiunge il miele e si va avanti a mescolare fino a che il composto non raggiunge la giusta densità.

Pubblicità

A quel punto si trasferisce il tutto in un altro recipiente e si copre con della pellicola alimentare, poi si mette da parte per far freddare.

See Also

Nel frattempo si prende la panna e si monta a neve ferma, poi la si unisce al composto con il latte e si mescola con delicatezza girando dal basso verso l’alto: il tutto dovrà raggiungere una consistenza cremosa.

A questo punto non resta che riporre la crema in frigo: dovrà riposare per almeno un’ora, dopodiché la si potrà o gustare direttamente così com’è oppure adoperare come farcia per un altro dolce.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 140 a porzione

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su