Ricette light

La cheesecake amata dai dietologi, soli 3 ingredienti con 110 calorie!

Pubblicato da

La cheesecake amata dai dietologi, soli 3 ingredienti con 110 calorie!

La cheesecake con tre ingredienti: dietetica e con solo 110 calorie a porzione! Quando si segue una dieta, si devono fare delle rinunce, è inevitabile. Soprattutto si deve stare lontani dai dolci.

Pubblicità

Beh, questo non è sempre vero, perché ci sono dei dolci che assaggiati con moderazione possono andare d’accordo benissimo con la dieta. Per esempio la cheesecake che ti presentiamo qui appresso.

La cheesecake amata dai dietologi, soli 3 ingredienti con 110 calorie!

Vediamola più da vicino.

Gli ingredienti

Per due porzioni occorrono questi ingredienti: 250 grammi di yogurt greco light; 125 grammi di fragole; tre biscotti non zuccherati e macinati; un cucchiaio di marmellata di fragole light; qualche goccia di un dolcificante a scelta; succo di limone quanto basta.

La preparazione

Si comincia versando lo yogurt greco in una ciotola e aggiungendo il dolcificante, dopodiché si amalgama tutto quanto con un cucchiaio.

Frattanto avrete tagliato le fragole a dadini: ne prendete qualcuna e la aggiungete al composto di cui sopra, sempre mescolando col cucchiaio.

A questo punto mettete metà delle fragole in una padella antiaderente assieme a un filo d’acqua, a un cucchiaio di marmellata e a qualche goccia di succo di limone.

Si accende il fuoco e si fa andare, mescolando costantemente. Quando lo sciroppo di fragole è pronto, si spegne il fornello, si aggiunge qualche goccia di dolcificante, si mescola e si fa freddare tutto quanto.

Pubblicità

Fatto questo, si versano i biscotti tritati (rigorosamente asciutti) sul fondo di un anello da cucina e ci si versa sopra lo yogurt (cui, volendo, si può aggiungere un cucchiaio di marmellata), dopodiché si livella per bene.

Infine non resta che decorare con le fragole (crude) avanzate e con lo sciroppo che abbiamo preparato al principio, poi si passa tutto in frigo per almeno un paio d’ore.

Trascorse le due ore, si tira fuori dal frigo, si sfila l’anello (con delicatezza) e si serve in tavola.

Per un risultato migliore, è preferibile che la cheesecake risposi in frigo per almeno una nottata intera.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore circa
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 110 a porzione

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da