Leggendo Ora
La carta stagnola è magica: scopriamo insieme perché!
Pubblicità

La carta stagnola è magica: scopriamo insieme perché!

La carta stagnola è davvero magica: si presta a infinti impieghi, alcuni davvero incredibili! 

Normalmente viene utilizzata per conservare i cibi, per cuocerli in forno; ma dopo che avrete letto questi nostri consigli, sarete pronte a ricorrervi per risolvere più di un’evenienza! Non avrete più limite alcuno! 

Noi di Donna Up vogliamo presentarvi una serie di occasioni in cui questo semplice oggetto, normalmente utilizzato in cucina, esce dal suo ambito per dimostrare la sua versatilità domestica in molti campi.

Pubblicità

Pronte a scoprirli tutti? Via!

La carta stagnola è magica: scopriamo insieme perché!

Se gli oggetti metallici hanno perso la loro luce e si sono scuriti, riempite un recipiente di fogli di alluminio, aggiungete sale grosso e acqua, immergeteli e lasciateli in ammollo per 30 minuti. Riprendeteli, asciugateli con un panno di microfibra e godetevi il loro ritrovato bagliore.

Avete un camino e adorate accendere il fuoco? Foderate le pareti con la carta stagnola, in questo modo potrete prevenire lo sporco. Mantenerlo pulito e ben funzionante sarà un gioco da ragazzi.

Ricordatevi che l’alluminio è un eccellente conduttore di calore, quindi è in grado di non disperderlo facilmente e di conservare profumo e fragranza degli alimenti, e nello specifico del pane. Per mantenerlo caldo e croccante, foderate un contenitore con la stagnola, avvolgete la vostra pagnotta nella carta cucina: tutto sarà perfetto, anche se gli ospiti arriveranno in ritardo.

Avete preparato una meravigliosa torta o dei deliziosi biscotti, ma in cottura vi sembra che la parte superiore si stia bruciando? Ricoprite la teglia o la leccarda con un foglio di alluminio, salverete così le vostre magnifiche ricette.

Non volete che la saponetta si consumi troppo in fretta? Avvolgetela nella stagnola e resterà protetta dall’umidità.

Pubblicità
See Also

Infine, se state traslocando, per non rovinare il pavimento, inserite dei pezzettini di stagnola sotto ai piedini di tavoli e sedie, eviterete così di provocare quelle antipatiche righe sul pavimento.

Et voilà… eccovi dimostrata tutta la magia della carta alluminio!!

 

La carta stagnola

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su