Leggendo Ora
La barca di San Pietro: scopri con noi come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia
Pubblicità

La barca di San Pietro: scopri con noi come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

La barca di San Pietro: scopri con noi come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

Avete preparato la barca di San Pietro? Bene, ora dedichiamoci all’interpretazione delle vele e dello scafo, per conoscere il destino che ci aspetta.

Secondo la tradizione popolare, è l’apostolo in persona a soffiare sulla nostra brocca colma d’acqua e a trasformare l’albume in una nave. Lui, che prima di essere un pescatore di anime, gettava le sue reti nel lago di Tiberiade, conosce la debolezza umana, la paura e l’ansia per il futuro, le incertezze e le speranze che guidano i nostri cuori verso un domani spesso oscuro, di certo ignoto.

Pubblicità

Ecco perché dall’alto dei Cieli, si fa più vicino possibile a noi per inviarci dei segni e sostenerci sul cammino, proprio nella notte a lui dedicata.

Nutrite dal fervore, avete delicatamente sistemato la nostra ciotola di vetro, colma d’acqua sul davanzale. Poi avete fatto scivolare la chiara d’uovo al suo interno, proprio al calar del sole, il 28 giugno. Al mattino, siete corse a vedere l’immagine della vostra nave, quella che il Santo ha preparato per voi. Cosa vuole dirvi? Scopriamolo insieme.

La barca di San Pietro: scopri con noi come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

 

La barca di San Pietro: come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

Eccovi davanti al vostro veliero. Un tempo, bastava verificarne ampiezza e nitidezza per prevedere abbondanza o carestia dei raccolti. E questo, vale tutt’ora: filamenti sottili non sono di buon auspicio, ma una barca ben definita, con vele spiegate è fortuna assicurata.

Questa interpretazione si estende anche al di fuori delle campagne e per analogia, una buona sorte per i raccolti di grano indica ricchezza economica. Ma non solo.

Il numero degli alberi, la loro altezza rimanda ai componenti della famiglia. Così, ad esempio, se una coppia prepara il rito e gli alberi l’indomani sono 3, entro l’anno nascerà un bambino.

Pubblicità

E ancora, guardate anche lo scafo: se ampio indica stabilità e benessere, da qui alla prossima estate.

Se la nave si staglia chiaramente ed è ben disegnata, la protezione del Santo porterà un amore profondo nella casa che ha visitato, armonia e serenità per chi lì vive. Se siete single, la vostra condizione cambierà velocemente, come velocemente viaggia un veliero sulle onde del mare.

Lo scafo appare in basso? La fortuna arriverà, ma con lentezza. E’ sospeso e tende verso l’alto? I cambiamenti felici sono imminenti.

Se, però, gli alberi sono striminziti e poco dettagliati, il Santo vuole avvisarvi di prendervi maggior cura di voi, per non avvizzire nel corpo e nell’animo.

E ora che avete tutti gli strumenti, raccontateci cosa avete visto e cosa vi aspetta, ma soprattutto, tenete alte le energie, perché l’estate sia una stagione piena di luce.

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su