Leggendo Ora
Involtini ai funghi: golosi e dietetici con sole 280 calorie!
Pubblicità

Involtini ai funghi: golosi e dietetici con sole 280 calorie!

Involtini ai funghi: golosi e dietetici con sole 280 calorie!

In famiglia a tavola è difficile accontentare tutti, specialmente i più piccoli. Se sei a corto di idee, la ricetta che che ti proponiamo qui sotto forse fa proprio al caso tuo. È leggera, ha pochissime calorie ed è anche ricca di fibre. E poi è buona: che cosa desiderare di più?

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

 

 

Involtini ai funghi: una cena veloce e dietetica con sole 280 calorie!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 400 grammi di funghi tagliati a fettine sottili; 20 grammi di yogurt; 20 grammi di maionese light; tre peperoni verdi tagliati a cubettini; due peperoni rossi tagliati a dadini; due cipolle fatte a semianello; quattro pezzi di tortilla; quanto basta di olio di semi di girasole; quanto basta di timo; quanto basta di sale e e pepe.

Per la salsa: 30 grammi di passata di pomodoro; 20 millilitri di olio di semi di girasole; tre spicchi d’aglio tritati; tre pomodori grattugiati; quanto basta di sale e pepe.

Per guarnire: 100 grammi di scamorza grattugiata.

Involtini ai funghi: la preparazione

In prima battuta si versa l’olio in una padella antiaderente, poi si aggiungono le cipolle, si fanno dorare e si uniscono i funghi, quindi si mescola e si fa cuocere a pentola coperta per cinque minuti.

Pubblicità

Ora si aggiungono i peperoni verdi e i peperoni rossi, si mescola ancora, si copre di nuovo con il coperchio e si fa andare per altri dieci minuti, poi si aggiusta il tutto di sale, pepe e timo.

A questo punto si incorporano lo yogurt e la maionese, si mescola, si copre la padella e si lascia sulla fiamma fino a quando i funghi e le verdure non si saranno inteneriti.

Frattanto avrete versato un filo d’olio in un tegamino, aggiunto l’aglio, mescolato e fatto rosolare; poi si aggiunge la salsa di pomodoro, si gira con un cucchiaio di legno, si uniscono e si amalgamano i pomodori grattugiati e si aggiusta di sale e pepe, dopodiché si spalma un po’ di salsa sul fondo di una pirofila di vetro.

Ora si riempiono le tortillas con una manciata di scamorza e una di ripieno ai funghi e peperoni, poi si arrotolano e si adagiano sul fondo della teglia, ricoperte con la salsa e guarnite con il resto del formaggio.

Adesso è il momento di mettere a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 5
Calorie: 280 a porzione

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su