Consigli Per La Casa

Infila la griglia del forno in una busta della spesa e non dovrai più sfregare

Pubblicato da

La griglia del forno, nostra fedele alleata, è in realtà una delle parti che patisce maggiormente.

Schizzi di unto, grasso, sugo finiscono per incrostarla e renderla decisamente poco igienica.

Riportarla a nuovo è d’obbligo, ma quanta fatica! Ci armiamo dei migliori prodotti sgrassanti in commercio, ci lasciamo affascinare da promesse difficilmente mantenute, spendiamo fior di quattrini inutilmente e spesso, nonostante l’olio di gomito che impieghiamo con solerzia, non riusciamo a ridonarle l’antico splendore.

Pubblicità

Quante spese inutili di energie e di denaro, quando possiamo ottenere risultati davvero eclatanti ed abbacinanti con una semplice busta della spesa.

Curiose di scoprire questo metodo davvero geniale? Iniziamo!

Come pulire la griglia del forno con il sacchetto della spesa.

Per mettere in essere questo metodo rivoluzionario e pulire la griglia del forno a fondo procuratevi:

  • 1 sacchetto molto capiente (vanno bene anche quelli neri grandi della spazzatura);
  • 1 pastiglia della lavastoviglie,
  • 1 ciotolina,
  • acqua calda, q.b.
  • 3 cucchiai di bicarbonato.

Mettete la pastiglia nella terrina, versate acqua calda quanto basta per scioglierla e lavoratela con i rebbi di una forchetta per sgretolarla.

A questo punto, unite il bicarbonato e mescolate ancora per realizzare un composto piuttosto pastoso.

Infilate la griglia nella busta, poi aggiungete il mix appena creato. Richiudete i manici, annodandoli tra loro e appoggiate il tutto su un piano, come il tavolo o il lavello. Lasciate agire per 3 ore almeno, meglio per tutta la notte e l’indomani non vi resterà che sciacquare la griglia sotto al getto del rubinetto. Senza fatica, noterete le incrostazioni sciogliersi come neve al sole e scivolare nel lavandino. La superficie tornerà pulita e splendente quasi per magia!

Pubblicità

Semplice vero?!

Se non vi basta, però, vi sveliamo un altro trucchetto interessante. Sistemate la griglia (fredda) nel lavello, nella doccia o nella vasca da bagno, versate abbondante aceto, immediatamente dopo cospargetela con il bicarbonato. Attendete 10 minuti, poi procedete con un ammollo in acqua bollente.

Lasciatela riposare per mezz’ora, poi passate una spugnetta morbida: unto e sporco si staccheranno in un istante e voi ritroverete il suo antico splendore senza faticare.

Provateli entrambi e poi raccontateci quale preferite!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.