Fai Da te e Riciclo Creativo

Illuminare il tuo gazebo: tante idee scenografiche da realizzare

Pubblicato da

Illuminare il tuo gazebo: tante idee scenografiche da realizzare

Con l’arrivo delle giornate calde avere uno spazio in terrazzo o un bel giardino è l’ideale per combattere la calura estiva.

Questo angolo, con un po’ di creatività, può diventare di sera il tuo piccolo pezzetto di paradiso. Basta solo arredarlo in modo da donare a questo luogo la giusta atmosfera e il giusto carattere.

Pubblicità

Sistemando un semplice gazebo nel tuo giardino potrai renderlo perfetto illuminandolo nel modo giusto. Il risultato donerà all’ambiente un’atmosfera magica, letteralmente!

Fidati: non bisogna fare nulla di eclatante, basta solo avere l’idea gusta!

Se desideri qualche idea fatti ispirare da quelle che troverai scorrendo questa pagina: saranno tutte molto semplici da portare a termine ed anche economiche.

Realizza il tuo gazebo da fiaba perfetto per illuminare le tue serate romantiche.

Illuminare il tuo gazebo: tante idee scenografiche da realizzare

Realizzare questo progetto non sarà affatto difficile. In poche mosse potrai ottenere nel tuo giardino il gazebo dei tuoi sogni.

Ad esempio puoi cominciare donando al tuo gazebo un tocco di colore. Puoi riuscirci utilizzando la nuance dei tuoi fiori preferiti. Con l’aiuto di una illuminazione soffusa il risultato sarà davvero magico.

Pubblicità

Sempre utilizzando le piante puoi decidere di decorare il pergolato in modo da ottenere l’effetto desiderato. Puoi decorare ulteriormente il tutto aggiungendo delle luci.

Se vuoi puoi decorare il tuo pergolato anche solo con delle luci in modo da avere un risultato semplice e rustico.

Con l’arte del riciclo puoi anche ricavare degli splendidi lampadari utili per decorare delle lampadine sospese o per inserire delle candele. Se ti piace l’atmosfera romantica questa è una soluzione perfetta da utilizzare.

Pubblicità

Sempre con le candele puoi decidere di illuminare il tuo gazebo e magari creare, allo stesso tempo, un sentiero luminoso da percorrere. Sarà davvero magico!

Ovviamente, se preferisci, puoi utilizzare delle luci al led per decorare la struttura del gazebo. Puoi decidere se decorarla completamente con le luci al led oppure solo in parte.

Pubblicità

Invece se vuoi una decorazione più semplice puoi anche riciclare dei semplici barattoli di vetro e inserirci dentro le luci al led che desideri. Il risultato piacerà a tutti!

Se in casa hai, da qualche parte, delle tende leggere e bianche che non utilizzi più puoi riciclarle in modo tale da decorare il tuo gazebo. Il risultato sarà chic ed elegante.

Adesso hai tutto ciò che ti occorre per creare con le tue mani un gazebo perfetto. Vivere di sera questa tua creazione insieme a chi vuoi bene sarà la ciliegina sulla torta.

Pubblicità

Buon lavoro!