Leggendo Ora
Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti senza cottura e senza gelatina
Pubblicità

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti senza cottura e senza gelatina

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti senza cottura e senza gelatina.

Il dolce di oggi si prepara davvero in poco tempo e non richiede cottura. Qui di seguito ti offriamo la ricetta con gli ingredienti e la preparazione.

Pubblicità

Il dolce al cioccolato pronto in 5 minuti senza cottura e senza gelatina

Gli ingredienti

Ci occorrono: 200 grammi di biscotti. 80 grammi di burro chiarificato; 400 grammi di formaggio spalmabile; 100 grammi di cioccolato bianco; 240 grammi di panna; 100 grammi di cioccolato fondente.

La preparazione

La prima cosa da fare è sbriciolare i 200 grammi di biscotti nel bicchiere di un frullatore: si fa andare la macchina fino a una consistenza sabbiosa, dopodiché si prende una boule abbastanza capace e ci si versano dentro i biscotti appena sminuzzati. Poi si versano 80 grammi di burro fuso e si mescolano i due ingredienti con un cucchiaio.

Ora si prende uno stampo a cerniera di 18 centimetri di diametro, foderato sul fondo e sui bordi con della carta forno, e ci si versa dentro l’impasto di burro e biscotti, che va compattato per bene sul fondo dello stampo, dato che farà da base alla nostra torta. Fatta questa operazione, si mette in frigo per una mezzora.

Adesso si prende un’altra boule e ci si versano 400 grammi di formaggio spalmabile e 50 grammi di burro, dopodiché si lavora il composto con una frusta elettrica. Quando il mix raggiunge una consistenza cremosa, uniamo 100 grammi di cioccolato bianco fuso e lavoriamo con la frusta elettrica.

Adesso versiamo la panna liquida nel bicchiere di un frullatore e la montiamo con una frusta elettrica, dopodiché la aggiungiamo al composto di formaggio, burro e cioccolato bianco incorporandola con una spatola.

Adesso versiamo questo composto sopra la base di biscotti che avevamo preparato all’inizio e livelliamo con una spatola.  Adesso prendiamo 150 grammi di biscotti ripieni e li disponiamo in bell’ordine su tutta la superficie della torta, dopodiché mettiamo in frigo per almeno tre ore.

Adesso sciogliamo 100 grammi di cioccolato fondente e lo mischiamo con 120 grammi di panna calda, incorporando i due ingredienti con un cucchiaio.

Pubblicità

Adesso recuperiamo la torta dal frigo e ci versiamo sopra il mix cioccolato fondente-panna, fino a coprire interamente la superficie della torta, che a questo punto dovrà andare in frigo per altri 30 minuti.

Buon lavoro e buon appetito!

 

 

 

 

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su