Leggendo Ora
Il burger di patate e cipolle: il piatto economico e super saporito!
Pubblicità

Il burger di patate e cipolle: il piatto economico e super saporito!

Il burger di patate e cipolle: il piatto economico e super saporito!

Hai voglia di burger super filanti ma senza carne? Bene, sei capitata nel posto giusto. Qui appresso trovi infatti la ricetta di un ottimo burger di patate e cipolle: sfizioso, leggero, croccante.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Il burger di patate e cipolle: il piatto economico e super saporito!

Gli ingredienti

mezzo cucchiaino di sale
1 uovo
1 peperone rosso
½ cucchiaio di maggiorana
3 cucchiai di farina
¼ cucchiaino di pepe
15 gr di cipolla verde
15 gr di aneto
100 gr di mozzarella
700 gr di patate

La preparazione

La prima cosa è pelare le patate, quindi le facciamo a spicchi. Il passo successivo è farle bollire per un quarto d’ora in una pentola di acqua bollente.

Adesso le scoliamo e le passiamo in una ciotola, quindi le aggiustiamo di sale e ci aggiungiamo maggiorana e pepe nero. Schiacciamo il tutto fino alla consistenza di una purea. Poi aggiungiamo un uovo e la farina.

Dopo aver amalgamato per bene con un cucchiaio, spolveriamo con l’aneto finemente tritato e il peperone ridotto a dadini e facciamo la stessa cosa pure con la cipolla. Amalgamiamo fino a incorporare per bene tutto quanto, dopodiché ci aggiungiamo pure la mozzarella fatta a dadini.

Ora prendiamo un pezzo di impasto e al centro ci posiamo un pezzo di mozzarella. Lavoriamo gli ingredienti con le mani fino a ottenere una polpetta e andiamo avanti fino a che abbiamo ingredienti.

A quel punto passiamo ciascuna polpetta in un piatto con del pangrattato. Più che polpette in realtà parliamo di “hamburger” piuttosto piatti, di circa un centimetro e mezzo di spessore.

Pubblicità

Ora facciamo riscaldare un giro d’olio in una padella e poi ci dedichiamo alla frittura. I burger saranno pronti quando saranno belli dorati da tutte e due le parti.

Non rimane che adagiarli su un piatto su cui avremo posato della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su