Fai Da te e Riciclo Creativo

Idee salva-spazio: come arredare una mini camera da letto

Pubblicato da

Idee salva-spazio: ecco come arredare una mini camera da letto. Fallo subito!

Per varie esigenze si è costretti a vivere in case molto piccole. Arredare in modo funzionale questi spazi ridotti non è facile ma con qualche consiglio può diventare decisamente possibile.

In questa pagina è possibile scoprire qualche trucco utile per arredare una piccola camera da letto in modo chic e funzionale.

Pubblicità

Alla fine sembrerà arredata da un interior designer.

Idee salva-spazio: 7 idee per arredare la tua piccola camera da letto.

Continuando a leggere potrai scoprire ben 7 idee utili per arredare una mini stanza da letto. Vedrai che imparerai a sfruttare per bene ogni centimetro.

Numero 1

I libri sono la tua passione? Allora puoi sistemare una libreria multiuso come testata del letto. Infatti oltre che a tenere in ordine i tuoi libri, in questo modo potrai usufruire di uno spazio extra utile per sistemare sugli scaffali anche dei capi di abbigliamento.

Numero 2

Se hai una scrivania puoi ricavare dello spazio extra semplicemente sistemandoci sotto in cestino molto capiente. Grazie a questo cestino potrai tenere ordinati molti tuoi oggetti e il risultato sarà anche decorativo.

Pubblicità

Numero 3

Nella camera da letto puoi realizzare, grazie ad una vecchia libreria, un comodino in verticale. Ebbene lo spazio in questo caso si svilupperà, ovviamente, in modo verticale e riuscirai ad ottenere molto più spazio a disposizione.

Numero 4

Per sistemare alcuni tuoi capi di abbigliamento non devi disperarti ma aggiungere una rastrelliera con una mensola sopra il comodino della tua camera da letto. Così i tuoi vestiti saranno ordinati e a portata di mano.

Numero 5

Con un comodino dalle gambe lunghe puoi utilizzare lo spazio sottostante per sistemarci delle scatole o degli oggetti molto ingombranti. Puoi anche sistemare queste scatole sotto il tuo letto. Acquisterai molto spazio senza nessuno sforzo.

Numero 6

Da vera amante dei libri puoi sistemare una libreria anche ai piedi del letto.

Pubblicità

Numero 7

Un ultimo consiglio per sistemar i tuoi libri a regola d’arte è quello di realizzare sul letto una libreria sospesa.

Adesso non devi fare altro che scegliere l’opzione adatta a te. Replicarla sarà semplice.

Comincia subito a rimboccarti le maniche e a fare economia.

Buon riciclo.