Fai Da te e Riciclo Creativo

Idee per realizzare dei segnaposti originali con materiali di recupero.

Pubblicato da

Idee per realizzare dei segnaposti originali con materiali di recupero.

State organizzando un evento e avete inviato molti ospiti? Potete realizzare con degli oggetti di recupero dei bellissimi segnaposto. Ecco di seguito qualche idea strepitosa.

Pubblicità

Con le mollette da bucato

Le mollette di legno del bucato possono essere riusate per creare dei semplicissimi segnaposto, vi basterà attaccare un bigliettino con scritto il nome dell’invitato ed il gioco è fatto.

Fonte immagine

Dischetti di legno e fiori finti

Un’idea davvero molto bella per realizzare un segnaposto da mettere sulla vostra tavola prevede l’uso di un dischetto di legno da abbellire con dei fiori finti. Il nome della persona che si dovrà sedere in quel posto sarà scritto su del nastro di stoffa o di carta pergamena.

Fonte immagine

Dall’aspetto naturale

Ecco come dei tronchetti di legno arricchiti con dello spago possono essere usati come segnaposto. Davvero meravigliosi.

Pubblicità

Fonte immagine

Tronchetti di legno

Dopo aver realizzato la base di un tronchetto di legno, tagliandone un pezzo, vi basterà creare una fessura nella parte superiore ed inserire così un cartoncino.

In poco tempo e con un budget ridotto avrete realizzato un elegante segnaposto.

Fonte immagine

Segnaposto rustici con pigne

Pubblicità

Semplicemente fantastico

Utilizzando un tappo di sughero, uno stuzzicadenti, un pezzetto di carta ed un nastro di stoffa potete realizzare delle targhette per la vostra tavola. Ricordatevi di scrivere il nome del vostro invitato sopra il foglio di carta con una grafia leggibile.

Fonte immagine

Una coppia di tappi

Unendo due tappi di sughero in orizzontale potrete creare un segnaposto da decorare con una rosellina di carta.

Fonte immagine

Idee per realizzare dei segnaposti originali con materiali di recupero.

Segnaposto super veloce con rosmarino o rametto verde

Pubblicità

Segnaposto o piccolo dono

Se volete lasciare un piccolo ricordo ai vostri ospiti potete utilizzare delle piccole piante grasse come segnaposto da portare via a fine pranzo.

Fonte immagine

Idea velocissima

Poco tempo per realizzare delle targhette segnaposto? Potete optare per dei cartoncini di colore bianco dove scrivere il nome del commensale. Il tutto potrà essere abbellito con dei fiori di stoffa o di carta

Fonte immagine

Solo con cartoncino e timbro

Pubblicità

 

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Paoletta

Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!