Leggendo Ora
I mille usi del microonde: pronte a scoprirli tutti o quasi?
Pubblicità

I mille usi del microonde: pronte a scoprirli tutti o quasi?

Conoscete davvero fino in fondo i mille usi del microonde o ve ne servite solo per riscaldare le pietanze?

Suvvia, ha ben altre utilissime funzioni. Parliamo di un elettrodomestico davvero efficiente, a portata di Donna Up! Ha saputo alleggerire le nostre incombenze in cucina con successo e velocità. Ma, da ora in poi, con questi consigli, potrete ricorrervi per molte altre ragioni che vi semplificheranno la vita e vi regaleranno enormi soddisfazioni.

Pronte? Via!

Pubblicità

 

I mille usi del microonde: cominciamo dall’aglio e dalla cipolla!

Aglio e cipolla sono ingredienti basic della cucina italiana, ma che noia sbucciarli o tagliarli!

Per il primo, non dovrete far altro che posizionare gli spicchi al centro del forno e azionarlo per pochissimi secondi, sbucciarlo sarà poi facilissimo. Fate lo stesso con la seconda e potrete affettarla senza lacrimare.

Accelerare la lievitazione degli impasti.

Bello preparare pizza e pane in casa, ma quanto tempo dobbiamo attendere per la lievitazione degli impasti?

Poco, provate ad inserirli nel microonde per qualche minuto e a media potenza, vedrete che risparmierete ore e ore d’attesa con estrema facilità.

Torta in 5 minuti!

Avete desiderio di un dolce, ma non avete voglia di aspettare la lunga cottura in forno? Usate il microonde!

Pubblicità

Mescolate tutti gli ingredienti della ricetta, trasferiteli in tante tazze e azionate il forno per 5 minuti al massimo. Volete una ricetta più dettagliata? Cliccate qui.

See Also

 

I mille usi del microonde: cucinare al vapore!

Non avete la vaporiera, ma siete delle patite della cucina leggera? Mettete carote, broccoli o le vostre verdure preferite in un contenitore da microonde e poi nel forno e azionatelo per qualche minuto senza aggiungere acqua. Et voilà! Bon appétit!

La schiuma a go go per un cappuccino come al bar!

Vi manca il latte schiumato o il cappuccino del bar? Nessun problema: procuratevi del latte scremato con poco grasso, inseritelo in un barattolino di vetro con tanto di chiusura in plastica e scuotetelo con energia fino ad ottenere un composto schiumoso. Poi inseritelo nel microonde e azionatelo per 30 secondi. Il gioco è fatto!

Essiccare le erbe aromatiche!

Avete raccolto le vostre erbette aromatiche preferite e ora vorreste conservarle il più a lungo possibile? Essiccatele nel microonde: inseritele tra due strati di carta assorbente e riscaldate alla massima potenza per 3 minuti almeno. Poi riponetele in un barattolo con chiusura ermetica e usatele quando desiderate!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su