Leggendo Ora
I limoncini: dolcetti sfiziosi che si preparano in 5 minuti. Solo 29 calorie!
Pubblicità

I limoncini: dolcetti sfiziosi che si preparano in 5 minuti. Solo 29 calorie!

I limoncini: dolcetti sfiziosi che si preparano in 5 minuti. Solo 29 calorie!

I limoncini: dolcetti sfiziosi che si preparano in 5 minuti. Solo 29 calorie.

I dolcetti che ti proponiamo oggi sono piccoli ma sfiziosi. Minuscole esplosioni di sapore che ti conquisteranno.

Pubblicità

 

Hanno un ripieno morbido alla ricotta e prepararli non è troppo complicato. Ci vogliono sui cinque minuti e si fanno con ingredienti piuttosto comuni e quindi alla portata di tutti.

Vediamo come si preparano.

Gli ingredienti

Per una trentina di limoncini occorrono: 250 grammi di ricotta vaccina (di mucca); 120 grammi di pavesini; 50 grammi di stevia oppure un etto di zucchero normale; due limoni più la loro scorza grattugiata; una fialetta di essenza alla vaniglia; qualche goccia di colorante alimentare giallo, ma non è indispensabile; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

Si comincia lavorando la ricotta. Innanzi tutto si setaccia e poi si versa in una boule, quindi la si lavora con una frusta fino alla consistenza più o meno di una crema, dopodiché si aggiunge la stevia o lo zucchero e si lavora ancora un po’ per incorporare.

Quindi si uniscono anche l’essenza alla vaniglia, il succo dei due limoni e la loro scorza grattugiata, quindi si amalgama tutto quanto.

A questo punto si frullano i pavesini e si versano nella crema di cui sopra, mescolando per bene per incorporali. Quindi si copre con della pellicola alimentare e si mette in frigo per almeno mezzora, così che si possa rassodare.

Pubblicità

Trascorsa la mezzora, si recupera la crema dal frigo e ci si modellano delle palline non troppo cicciotte: si farà con le mani inumidite con dell’acqua, per facilitare il lavoro.

See Also

Una volta esaurito il composto, si passano le palline nello zucchero a velo e poi si dispongono sopra un piatto da portata.

A questo punto potete o servire immediatamente i vostri limoncini oppure metterli in frigo a rassodare per almeno un’ora.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: cinque minuti
Riposo: 30 minuti in frigorifero
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: una trentina di limoncini
Calorie: 29 calorie ciascuno

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su