Leggendo Ora
I brutti ma buoni di Ernst Knam, i biscotti che cuociono in 5 minuti
Pubblicità

I brutti ma buoni di Ernst Knam, i biscotti che cuociono in 5 minuti

I brutti ma buoni di Ernst Knam, i biscotti che cuociono in 5 minuti

Se non ti perdi nemmeno una ricetta del pasticcere Ernst Knam devi assolutamente conoscere i suoi biscotti brutti ma buoni.

In poco meno di 10 minuti, con la ricetta del grande maestro pasticcere, potrai realizzare dei biscotti alle noci non bellissimi alla vista ma dolcissimi sul palato.

Pubblicità

Ottimi durante qualunque momento della giornata, potremo realizzare nella nostra cucina dei biscotti degni di una vera pasticceria senza alcuno sforzo.

I brutti ma buoni di Ernst Knam, i biscotti che cuociono in 5 minuti

Per preparare circa 30 biscotti dobbiamo utilizzare i seguenti ingredienti:

  • 150 gr di noci
  • 75 gr di albume d’uovo
  • 2 gr di sale
  • 150 gr di zucchero
  • 1 scorza grattugiata di limone

Creazione dell’impasto per biscotti.

Cominciamo la nostra preparazione selezionando le uova per poi separare gli albumi dai tuorli. Una volta ottenuto il peso degli albumi indicato nell’elenco trasferiamo il risultato in una boule capiente.

Dopodiché cominciamo a montare gli albumi utilizzando uno sbattitore elettrico per poi versare a più riprese lo zucchero.

Quando gli albumi saranno montati perfettamente a neve andiamo ad integrare la scorza grattugiata del limone, il sale e le noci tritate in precedenza e grossolanamente.

Cottura dell’impasto sul fornello.

In seguito dobbiamo trasferire in un pentolino il frutto del nostro lavoro. Adagiamo tutto su un fornello e mescoliamo con un cucchiaio di legno mentre lasciamo cuocere lentamente. Una volta che sul fondo si creerà una patina bianca dobbiamo semplicemente spegnere il fornello.

Pubblicità

Realizzazione dei biscotti brutti ma buoni e cottura finale.

Successivamente prendiamo una teglia e rivestiamola con un foglio di carta da forno. Con due cucchiai creiamo dal nostro impasto i biscotti e adiamoli ad adagiare sulla nostra teglia.

Non resta che far cuocere in forno fino a quando i biscotti non diventeranno di un bel colore dorato. Mi raccomando: è importante impostare la temperatura del forno a 150 gradi. Infine quando i biscotti saranno pronti lasciamoli raffreddare a temperatura ambiente.

Quando saranno freddi sistemiamoli in un barattolo ermetico. In questo modo i nostri biscotti fatti in casa rimarranno croccanti e fragranti.

Assaggiali quando vuoi e ti proveranno che l’apparenza molto spesso inganna.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
16
Felice
3
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su