Consigli Per La Casa

Come pulire il forno: ho visto farlo a mia suocera, non strofini nulla e il risultato è pazzesco!

Pubblicato da

Ho visto farlo da mia suocera, non strofini nulla e il risultato è pazzesco, Il tuo forno torna come nuovo!

Pulire il forno può rivelarsi un lavoro faticoso e anche dall’epilogo incerto.

Esistono tanti prodotti specifici costosi che è possibile acquistare nei negozi ma non sempre il risultato è quello sperato.

Pubblicità

Per non avere brutte sorprese e risparmiare un po’ di soldini puoi usare un metodo casalingo molto efficace. In pochi minuti il tuo forno sarà pulito come appena acquistato e non avrai fatto alcuna fatica.

Devi solo usare delle pastiglie per lavastoviglie e il risultato sarà migliore di quello che potrà darti qualsiasi prodotto specifico.

Ho visto farlo da mia suocera, non strofini nulla e il risultato è pazzesco, Il tuo forno torna come nuovo!

Riuscire a pulire il forno facendo economia e senza nessuna fatica è molto più facile di quello che puoi immaginare. Devi solo sapere come fare e il resto verrà da sé.

Come detto sopra devi recuperare delle pastiglie per lavastoviglie. Continua a leggere per scoprire tutto quello che fa al caso tuo.

Gli ingredienti per realizzare questa soluzione pulente sono:

  • 2 pastiglie per lavastoviglie
  • 200 ml circa di acqua tiepida

In più recupera:

Pubblicità
  • 1 bacinella
  • Forchetta
  • Guanti
  • Alcuni fogli di carta assorbente
  • 2 spugne
  • Panno in microfibra

Non devi fare altro che portare tutto sul tuo tavolo da lavoro e cominciare a pulire il tuo forno.

Procedimento

Per pulire il forno devi inserire in una ciotola le pastiglie per lavastoviglie. Dopodichè versa anche l’acqua tiepida e lascia sciogliere il tutto. Per velocizzare il procedimento usa una forchetta in modo da sbriciolare le pastiglie molto più velocemente.

Quando la soluzione è pronta, elimina dal forno le griglie e la teglia. Una volta fatto questo indossa i guanti e bagna una spugna con la soluzione creata per poi strofinare leggermente il forno.

Completato questo procedimento recupera i fogli di carta assorbente e bagnali nel composto delle pastiglie per poi adagiarli su tutta la superficie interna dell’elettrodomestico. È chiaro che devi eseguire gli stessi procedimenti anche per pulire il vetro dell’elettrodomestico.

In seguito lascia agire il tutto per circa una decina di minuti.

Trascorso il tempo indicato rimuovi la carta assorbente senza strofinare nulla. Dopodichè prendi una spugna e inumidiscila con dell’acqua per poi sciacquare per bene il forno e il vetro.

Alla fine asciuga tutto con un panno in microfibra.

Pubblicità

In questo modo lo sporco sarà tutto eliminato.

Consigli.

Con la soluzione realizzata ci puoi pulire anche le griglie. Inoltre per eliminare lo sporco più resistente puoi anche strofinarle leggermente con un pezzo della pastiglia per lavastoviglie.

Grazie a questa soluzione fai da te puoi pulire per bene anche il piano cottura in vetroceramica. Inumidisci la spugna con la soluzione e passala su tutto il piano. Dopodichè risciacqua con una spugna pulita e inumidita con dell’acqua per poi asciugare, anche in questo caso, con un panno in microfibra.

Seguendo questi semplici consigli pulire il forno è facilissimo.

Qui in basso il video tutorial