Fai Da te e Riciclo Creativo

Ho liberato il mio orto dalle lumache e senza prodotti chimici!

Pubblicato da

Ho liberato il mio orto dalle lumache e senza prodotti chimici!

Se nel tuo orto ci sono molte lumache e lumacotti devi assolutamente utilizzare un rimedio efficace che possa rimuoverle. In questo modo potrai preservare le tue insalatine senza problemi.

Utilizzando il trucco di questa pagina non ti serve utilizzare nessun prodotto chimico specifico e costoso disponibile nei negozi specializzati. Così facendo eviterai di inquinare l’ambiente e allo stesso tempo non correrai il rischio di far ingerire questi prodotti ai tuoi amici a 4 zampe.

Pubblicità

Il trucco qui di seguito è alla portata di tutti e può riuscirci anche chi è alle prime armi.

Vuoi scoprire cosa ti occorre per riuscirci? Allora leggi qui sotto!

Ho liberato il mio orto dalle lumache e senza prodotti chimici!

L’ingrediente segreto che ti aiuterà a sbarazzarti delle lumache è la birra.

Non ci credi? Fai male perché questi esseri sono molto attratti dall’odore della birra. Infatti una volta bevuta inevitabilmente muoiono in questo mare di birra creato con le tue mani.

La trappola da creare è molto semplice ed è indicata per chi oltre all’insalata coltiva anche le fragole.

Per realizzarla devi recuperare:

Pubblicità
  • Tubi di bambù oppure tronchi della lunghezza di 10 centimetri circa
  • Sottovasi da 18 e 22 centimetri
  • Colla di qualsiasi tipo
  • Birra scadente

A questo punto non devi fare altro che scoprire come mettere insieme il tutto. Continua a leggere e dopo rimboccati le maniche!

Procedimento

Per realizzare questa trappola fatta in casa indicata per lumache e lumacotti devi semplicemente recuperare la colla e inserirla sul fondo del tuo sottovaso da 18 centimetri.

Una volta fatto questo devi incollare al centro il tubo e lasciar asciugare per qualche minuto dopo aver premuto leggermente. In questo modo il risultato sarà stabile e potrà reggere anche ai cambiamenti climatici.

Quando il risultato è ben asciutto aggiungi un po’ di colla sull’altra estremità del tuo tubo per poi sistemarci sopra il sottovaso da 22 centimetri rimasto da parte. Lascia asciugare per bene la struttura creata e continua così fino a creare tutte le trappole di cui hai bisogno.

In seguito, quando tutto è asciutto, puoi incollare sotto il vaso più piccolo un perno che potrai utilizzare inserendolo nel terreno. In questo modo la struttura rimarrà ancorata al terreno in modo stabile.

Sistema, quindi, il risultato accanto alla piantina che desideri proteggere e a quel punto versa nel sottovaso la birra contenuta in una lattina intera.

Grazie a questo metodo le lumache saranno attratte dall’odore e si ubriacheranno per poi morire all’interno della tua struttura.

Pubblicità

Questo metodo fai da te è molto efficace quindi ti consiglio di cambiare la birra almeno 3 – 4 volte a settimana. In questo modo l’odore della birra sarà sempre forte e potrai rimuovere le lumache ormai perite.

Video tutorial