Consigli Per La Casa

Ho lavato le mie Tende e con questo trucchetto il risultato è stato bianchissimo e profumato: le ho lavate in lavatrice!

Pubblicato da

Tende bianchissime e profumate: le lavo in lavatrice con questo piccolo trucco!

Pulire le tende di casa e farle tornare bianche e splendenti come appena comprate non è un lavoro facile.

Infatti dopo il lavaggio non siamo mai certi di avere un risultato perfetto anche utilizzando dei prodotti chimici specifici.

Pubblicità

Per non alleggerire il portafoglio inutilmente ti consiglio di usare il rimedio disponibile in questa pagina che ti aiuterà a sbiancare quelle tende che sono diventate grigie o giallastre.

Il trucco da usare è davvero molto semplice ti basta solo recuperare dei prodotti che hai già in casa e non riuscirai a credere al risultato finale.

Tende bianchissime e profumate: le lavo in lavatrice con questo piccolo trucco!

Prima di scoprire cosa usare e come utilizzare la lavatrice, voglio darti un consiglio utile per non perdere i ganci della tenda durante il lavaggio nell’elettrodomestico.

Per evitarlo devi prendere la tenda e se è molto lunga ti consiglio di piegarla a metà. Dopodichè arrotolala su sé stessa, ovviamente dalla parte in cui ci sono i gancetti, per poi inserire il risultato in una federa bianca.

In questo modo i gancetti non si staccheranno durante il lavaggio e non andranno persi nell’elettrodomestico.

A questo punto puoi inserire la tenda in lavatrice.

Pubblicità

Per fare un lavoro di pulizia egregio e rendere come nuove quelle tende che ormai appaiono ingrigite devi usare:

  • 2 compresse di aspirina
  • 1 bustina di lievito scaduta

Quindi, dopo aver inserito la tenda in lavatrice aggiungi nel cestello anche le compresse di aspirina da usare come candeggio. Successivamente chiudi correttamente e versa la polvere scaduta del lievito nello scomparto del detersivo.

Dopodiché  aggiungi anche il detersivo liquido oppure in polvere.

Una volta portato a termine questo procedimento seleziona il programma del lavaggio a mano (senza centrifuga) per non far raggrinzire troppo il tessuto e imposta una temperatura di 30 gradi e avvia.

Terminato questo lavaggio, apri il cestello e inserisci un tappo di ammorbidente alla vaniglia direttamente sulle tende, avvia un risciacquo veloce senza centrifuga.

Alla fine del risciacquo le tende saranno bianche come la neve, i ganci saranno rimasti al loro posto e il risultato è super profumato!

Buon lavoro.

Pubblicità