Fai Da te e Riciclo Creativo

Halloween 2023: slime di zucca fai da te, i tuoi bambini ne andranno matti!

Pubblicato da

Halloween 2023: slime di zucca fai da te, i tuoi bambini ne andranno matti!

La notte di Halloween si avvicina sempre di più e quindi bisogna prepararsi nel modo giusto, per la gioia dei bambini e degli adulti della famiglia.

Se vuoi realizzare con le tue mani delle decorazioni fantastiche per cogliere la vera essenza della festa di Halloween ti consiglio di preparare uno slime di zucca.

Pubblicità

Puoi realizzare uno slime fatto in casa per giocarci con i tuoi bambini oppure per usarlo in modo da arricchire una decorazione. Ad esempio puoi utilizzarlo facendolo uscire dalla bocca di una zucca intagliata. Sarà un risultato da brividi!

Curiosa di scoprire come fare? Allora bando alle ciance e continua a leggere!

Halloween 2023: slime di zucca

Prima di tutto, per preparare con le tue mani un perfetto slime di zucca, devi recuperare gli ingredienti scritti qui sotto.

Gli ingredienti sono:

  • 120 gr di semi di zucca e di semi di betulla
  • 15 ml di acqua
  • 170 ml di colla liquida chiara lavabile
  • 15 gr di bicarbonato di sodio
  • 30 ml di acido borico liquido

Ricorda che puoi sostituire il bicarbonato di sodio e l’acido borico usando 120 millilitri di amido liquido.

Come strumenti invece per portare a termine questo lavoretto di fai da te ti serviranno:

Pubblicità
  • Cucchiaio
  • Bacinella
  • 1 barattolo con il coperchio in cui conservare lo slime

Adesso non ti resta altro da fare che continuare a leggere per capire quali sono i procedimenti da fare per portare a termine questa ricetta.

Procedimento

Prima di tutto prendi una bacinella e versa dentro l’acqua e aggiungi anche la colla liquida. Dopodichè amalgama gli ingredienti usando un cucchiaio. Una volta completata questa operazione aggiungi poco per volta i semi di zucca e quelli di betulla.

In seguito metti nella bacinella anche il bicarbonato di sodio per poi amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro prima con il cucchiaio e dopo lavorandoli con le mani.

Una volta ottenuto il risultato desiderato aggiungi nel composto anche l’acido borico liquido e da questo momento il tuo slime si trasformerà in un composto compatto e denso.

Tuttavia se lo slime dovesse risultare eccessivamente vischioso devi soltanto correggerlo con qualche goccia di acido borico liquido.

Dopodichè avrai realizzato uno slime di zucca perfetto da usare come desideri.

Ecco alcuni consigli.

Chiaramente non devi dimenticare che questo prodotto è utile solo per giocare e divertirsi quindi è meglio evitare di usarlo con dei bambini piccoli in quanto potrebbero ingerirlo.

Pubblicità

Inoltre puoi conservarlo in frigo semplicemente dentro un barattolo con il suo coperchio per un tempo massimo di 2 giorni.

Grazie a questo lavoretto realizzerai delle decorazioni perfette per Halloween e potrai giocarci per tutta la notte del 31 ottobre.

 

Buon lavoro e buon divertimento.