Consigli Per La Casa

Halloween 2023: realizza le tue zucche con l’ovatta in 5 minuti

Pubblicato da

Halloween 2023: realizza le tue zucche con l’ovatta in 5 minuti

Il mese di ottobre è caratterizzato dalla festa di Halloween.

Ormai questa festa è entrata anche nella nostra tradizione e quindi addobbare la casa in modo da rendere felici i bambini, e anche gli adulti, è ormai una bella consuetudine.

Pubblicità

Grazie a questa tradizione potrai dare il giusto spazio alla tua creatività in modo tale da realizzare dei lavoretti unici in grado di arredare la tua casa nel modo che desideri.

Per rendere questo desiderio realtà e decorare casa per l’arrivo di Halloween puoi realizzare un lavoretto di riciclo creativo semplicemente riutilizzando dell’ovatta.

Utilizzando semplicemente dell’ovatta, quindi, puoi creare delle zucche tipiche e deliziose con cui potrai decorare il tuo appartamento.

Pronta per scoprire cosa bisogna fare? Allora continua a leggere.

Halloween 2023: ricicla l’ovatta e realizza delle favolose zucche.

Realizzare queste zucca fatte di ovatta sarà molto facile e anche divertente. Infatti potrai farti aiutare dai piccoli di casa in modo da renderli consapevoli di tutte le meravigliose cose che si possono ottenere con il riciclo e per creare dei magici ricordi.

Per portare a termine questo lavoro di riciclo devi recuperare alcuni oggetti.

Pubblicità

Gli oggetti utili per questo lavoretto creativo sono i seguenti:

  • Sfere di cotone pressato
  • Pennello
  • Forbici
  • Bacinella
  • Acqua quanto basta
  • 4 elastici da ufficio
  • Vernice acrilica di colore arancione
  • Sacchetto di carta
  • Stuzzicadenti
  • Colla vinilica quanto basta

Ora non resta altro da fare che capire come procedere per realizzare una bellissima zucca decorativa. Il risultato lascerà senza parole tutti, anche te!

Procedimento

Devi prima prendere una sfera di cotone e avvolgerci intorno gli elastici distanziandoli tra di loro in modo da formare 8 parti uguali.

Dopodichè prendi la bacinella e versa dentro l’acqua per poi immergere la sfera al suo interno. Successivamente strizzala leggermente in modo da eliminare l’acqua in eccesso e schiaccia leggermente la sfera cercando di ottenere la forma di una zucca.

Quando la sfera sarà finalmente asciutta potrai continuare il tuo lavoro.

Come prima cosa devi eliminare gli elastici semplicemente tagliandoli con le forbici.

Pubblicità

Dopo con uno stuzzicadenti devi realizzare un buco al centro della zucca in modo da poterla colorare con la vernice acrilica molto facilmente. Fai asciugare il tutto per bene.

In seguito realizza il picciolo tagliando un sacchetto di carta in modo da ottenere la forma di un rettangolo. Avvolgi il tutto su sé stesso e ritaglia gli eccessi per poi bagnare una delle 2 estremità con la colla vinilica.

Inserisci il picciolo creato nel buco in cui c’era lo stuzzicadenti e avvolgilo ancora su sé stesso in modo da stringerlo per bene. Dopodichè devi soltanto lasciare asciugare.

Alla fine la zucca realizzata con l’ovatta sarà pronta e potrai utilizzarla anche come un segnaposto o semplicemente per decorare casa.

Qui sotto lascio un video tutorial del lavoretto in modo da non perderti nemmeno un passaggio.

Buon lavoro e buon riciclo!

Pubblicità