Leggendo Ora
Hai mai fatto il pane in tazza? Morbidissimo | Si prepara in cinque minuti!
Pubblicità

Hai mai fatto il pane in tazza? Morbidissimo | Si prepara in cinque minuti!

Il pane in tazza super morbido e che si prepara in cinque minuti!

Pane in tazza morbidissimo e pronto in 5 minuti. Lo puoi fare con la ricetta che ti spieghiamo passo passo qui sotto. Non dovrai accendere il forno e neppure ti servirà usare il lievito.

La preparazione che segue la possiamo anche considerare una ricetta di “pronto soccorso”, nel senso che ci può trarre d’impaccio in quei casi in cui ci ritroviamo senza pane nelle ore a cavallo del mezzodì, che poi sono quelle in cui i negozi sono chiusi.

Pubblicità

Un altro vantaggio è si tratta di un pane che va benissimo anche per chi soffre di celiachia.

Vediamo come si fa questo pane così particolare.

Il pane in tazza super morbido e che si prepara in cinque minuti!

Gli ingredienti

Per due porzioni gli ingredienti che ci occorrono sono: 50 grammi di farina di riso; 50 millilitri di latte; un uovo; un cucchiaino di succo di limone; una uguale quantità di lievito in polvere; sale quanto basta. È chiaro che se a tavola siamo più di due, non abbiamo che da moltiplicare le quantità.

La preparazione

La prima cosa è procurarsi una tazza grande che abbia una capacità almeno di 300 millilitri: la spennelliamo con un filo d’olio e poi la mettiamo un attimo da parte.

Adesso versiamo il latte in una boule, ci uniamo il succo di limone e l’uovo e poi amalgamiamo tutto quanto con una frusta a mano.

Dopodiché facciamo posto alla farina di riso, lavoriamo ancora un po’ con la frusta, aggiungiamo il lievito, mescoliamo ancora un pochino, aggiustiamo di sale e finiamo amalgamando ancora.

Pubblicità

Se abbiamo fatto tutto per benino, dovremmo avere per le mani una pastella alquanto densa. Bene: recuperiamo la tazza grande di cui abbiamo parlato all’inizio e ci versiamo dentro la pastella suddetta. Dopodiché questa la passiamo nel microonde per tre minuti e mezzo alla potenza di 700 watt.

Quando il  microonde si ferma, non abbiamo che da lasciar freddare i nostri dischi di pane e poi servirli in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su