Lifestyle

Hai dimenticato il deodorante? Questo trucco ti risolve il problema!

Pubblicato da

Siamo sempre di corsa, perse tra mille impegni, e capita di uscire e aver dimenticato il deodorante!

E ora, che fare? Non c’è tempo per fermarsi a comprarne uno nuovo!

Gli amici ci aspettano, magari per un aperitivo in centro per concludere una lunga giornata di lavoro.

Pubblicità

Non disponiamo, quindi, neppure di soluzioni alternative tipo il borotalco per tamponare un po’, perché siamo ovviamente fuori casa.

Eppure non possiamo permetterci di emanare un cattivo odore. Solitamente, questo può essere causato da molteplici ragioni. Può derivare da questioni ormonali, da un pH troppo acido dovuto, magari all’alimentazione, dal tessuto che indossiamo, e molto altro. Non è forzatamente collegato ad una mancanza di igiene personale, anche se spesso, lo associamo istintivamente. Spesso, anche a fronte di una pulizia minuta, se il problema ha origini endocrine emergerà nonostante i deodoranti applicati.

In ogni caso, esiste un trucchetto per neutralizzarlo in men che non si dica e sentirsi nuovamente presentabili! In sé lo stratagemma è semplicissimo, efficace e sicura, non semplicissimo da attuare, eppure con un po’ di astuzia, tutto è possibile!

Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Se hai dimenticato il deodorante, non preoccuparti! Il trucchetto last minute

Quando, per la fretta, ci dimentichiamo il deodorante, non allarmiamoci troppo. Esiste un ingrediente incredibilmente efficace e insospettabile, che può ovviare a qualsiasi problema di sudorazione eccessiva.

Il suo utilizzo, però, esula completamente dal campo cosmetico o dell’igiene personale, ed è normalmente riservato solo alla buona tavola e alla bella compagnia.

Pubblicità

Si tratta dell’alcool etilico. Avete proprio letto bene! Si tratta, infatti, di uno dei battericidi più efficaci in natura. La sua potenza igienizzante annienta in un solo colpo tutti i germi e abbassa la carica virale. Si capisce bene, quindi, che è in grado di neutralizzare i cattivi odori, prima coprendoli con il suo aroma pungente, poi facendoli evaporare con le sostanze volatili che contiene e dissolvendoli completamente.

Essendo un ingrediente naturale, non è tossico per la nostra pelle, né tanto meno per la zona delicata in cui lo applichiamo!

Dove trovarlo lo sappiamo tutti: in quel calice di vino che stiamo per alzare durante l’aperitivo, nel cocktail di fine giornata per brindare con le amiche, nell’amaro che stiamo per sorseggiare dopo cena.

Tamponiamo le ascelle con una velina, poi cospargiamole con due dita imbevute… facile? Più o meno! Efficace? Al 100%!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.