Consigli Per La Casa

Gusci d’uovo: immergili nell’acqua bollente e poi usali così! Valgono oro!

Pubblicato da

Gusci d’uovo: immergili nell’acqua bollente e poi usali così! Valgono oro!

Spesso tendiamo a buttare nella spazzatura qualsiasi tipo di scarto del cibo.

Questa è una cattiva abitudine da dimenticare subito proprio perché gli scarti del cibo possono rivelarsi fondamentali per tanti piccoli lavori casalinghi.

Pubblicità

Infatti se ami prenderti cura delle piante devi sapere che i gusci delle uova, se lavorati nel modo giusto, possono rivelarsi un fertilizzante naturale eccezionale.

In questo modo potrai dire addio ai prodotti chimici acquistabili nei negozi a grandi cifre. Facendo questo lavoro di economia avrai del fertilizzante davvero efficace, a costo zero e che non ti darà mai brutte sorprese.

Continua a leggere per scoprire come usare i gusci delle uova.

Gusci d’uovo: immergili nell’acqua bollente e poi usali così! Valgono oro!

Con i gusci delle uova è possibile preparare in pochi attimi un fertilizzante potente e naturale per le tue piante.

Basterà semplicemente creare una polvere da inserire nel terreno e potrai vedere le piante crescere in modo sano e forte. Infatti questa polvere fatta in casa con i gusci d’uovo riesce a dare alle piante il giusto apporto di calcio e rinforza il busto. Inoltre previene la formazione del marciume apicale.

Realizzare questo fertilizzante è davvero facilissimo.

Pubblicità

Cosa bisogna fare per creare questa polvere? Continua a leggere per scoprirlo!

I gusci delle uova sono un ottimo concime per le piante quindi riutilizzarli in questo modo è il procedimento migliore che tu possa fare.

Devi soltanto recuperare tutti i gusci che hai messo da parte e lavarli per bene per poi bollirli nell’acqua per 5 minuti. Successivamente basta farli asciugare al sole.

Una volta asciutti schiacciali tra le mani e dopo mescolali al terriccio oppure puoi anche decidere di interrarli sotto le tue piantine.

Invece se desideri conservare questo concime fatto in casa devi trasferire i gusci schiacciati nel frullatore. Dopodichè frullali in modo da ottenere una polvere da conservare in un contenitore di vetro. Successivamente potrai utilizzare la polvere ogni volta che vorrai.

Prova questo rimedio naturale e non te ne pentirai!

Infatti questo concime riesce a regalare i suoi benefici a diverse specie di piante. È ottimo anche per ortaggi come pomodori e per le piante da fiore e acidofile.

In più non bisogna dimenticare che questo trucco è efficace anche per far crescere le piante del melo, per far crescere peperoni ed è ottimo anche per l’insalata.

Pubblicità

Se invece hai in casa degli animali puoi utilizzare i gusci frullati anche come integratori.

In caso di diarrea, infatti, ti basta aggiungerne 1 cucchiaino nel cibo e in questo modo il loro intestino non avrà più problemi.

Insomma non ti resta che riciclare i gusci delle uova e provare tutti i suoi benefici. Non ne farai più a meno.

Buon lavoro.